venerdì 12 febbraio 2016

UNDER 18 Eccellenza

La fase regionale U18 Eccellenza per la 3S si è conclusa sul parquet più prestigioso, (visto che il Palarubini ospita l’unica serie A rimasta nella nostra regione), in casa di quella Pallacanestro Trieste già Campione di categoria oramai da tempo con ampio distacco e candidata, speriamo, a “ritornare” a Pordenone x rappresentare il Friuli alle finali nazionali di categoria.
E a conferma di tanto prestigio, aspettando l’ingresso in campo, i nostri ragazzi hanno avuto il privilegio di assistere allo scorcio finale di allenamento della serie A condotto per l’occasione dal mitico coach Tanjevic, ospite e…”maestro” dei tecnici triestini  Dalmassons e Praticò.
Atmosfera speciale che ha sicuramente aiutato Corazza & C con una partenza sprint di 8-0 che costringe coach Nocera ad un rapido time out.
Leggerezza e precisione ospite che si mantiene per quasi tutto il primo tempo, ma che, dopo il vantaggio del primo quarto, non arriva all’intervallo lungo concretizzando a sufficienza.
Permettendo invece il riaggancio e il sorpasso ai padroni di casa proprio all’arrivo della sirena.
Nel secondo tempo, come prevedibile, l’intensità difensiva dei campioni regionali ritorna fedele alle aspettative, costringendo i cordenonesi ad una sterilità realizzativa nei restanti quarti che di fatto segna l’incontro.
Copione rispettato, quindi, con la 3S che riesce a competere nel primo, ma subisce nel secondo tempo, perdendo così l’occasione per contenere lo scarto dentro numeri accettabili e imparare a resistere  per gli interi 40’, come peraltro le sfide dell’imminente  fase interregionale imporranno di fare.
Seconda fase che partirà già il 24 di febbraio e ci vede iscritti per il secondo anno consecutivo, partendo dalla terza posizione in regione (pari classifica ma scontri diretti con Feletto sfavorevoli).
Un’esperienza e un’opportunità che  ci porterà a gestire  viaggi impegnativi e sfidare formazioni di alto livello come Petrarca Padova, Virtus Bologna, Pallacanestro Rimini e Moncalieri Torino.

PALLACANESTRO TRIESTE/3S AUTOSCUOLA CORDENONESE 70/42 (12/19; 32/28; 50/36)
PALLACANESTRO TRIESTE: Balbi 3, Demarchi 2, Zidaric 12, Gobbato G. 11, Boniciolli 3, Murabito 7, Ferraro, Trivillin 8, Gobbato E. 11, Venturini, De Denaro 7, Donda 6. All.re Nocera

TL=16/25; T3=6/28

3S
AUTOSCUOLA CORDENONESE: Corazza 7, Rizzo 2, Pezzutti 9, Dello Iacono 4, Mezzarobba 3, Turchet 2, De Nardo 5, Pivetta, Diana M. 3, Oyeh 5, Diana S. 2. All.re Montena

TL=7/11; T3=3/11
Uscito 5 falli: Diana M.
Arbitri: Cetin/Mazzotta