lunedì 8 febbraio 2016

UNDER 13 Henry Glass

E' vero, facciamo il doppio campionato per avere competizione, ma dopo il 74 a 39 dell'andata, ci aspettavamo una partita in discesa.
Invece i ragazzi di Coach Barzan erano di tutt'altra opinione; ne è nata una partita vera, giocata nel finale punto a punto.
http://www.3sbasket.it/Roster/201516/2004/U12/06.html
Ma andiamo con ordine, l'inizio è titubante e i padroni di casa ne approfittano per mettere da subito il naso avanti.
Lentamente cerchiamo di entrare in partita e chiudiamo il primo quarto dopo aver ribaltato il vantaggio.
Nel secondo quarto esprimiamo al meglio la nostra pallacanestro e, sprecando anche diversi palloni, ci portiamo sul più 15, lasciando i pedemontani a secco di canestri per tutto il quarto.
La pausa lunga però ci gioca un brutto scherzo e, alla ripresa delle ostilità, le redini dell'incontro passano in mano i maniaghesi.
Recuperando punto su punto, arrivano alla fine del terzo periodo con solo quattro lunghezze da recuperare, e tutta l'inerzia del gioco dalla loro parte.
Nell'ultimo quarto poco cambia e Maniago passa anche in vantaggio, senza però riuscire a scappare via.
La difesa ci ha salvato da una giornata infelice in attacco e recuperando qualche pallone riusciamo a segnare in contropiede i canestri che ci riportano in vantaggio.
Nel finale Bortolus mette anche il canestro sulla sirena, che chiude l'incontro sul punteggio di 49 a 55.
Complimenti alla squadra di Barzan che si è riscattata della brutta prestazione dell'andata, trascinata da un concreto Tafa che ha creato non poche difficoltà alla nostra difesa.
E complimenti anche ai nostri eroi che hanno saputo reagire nel finale e riprendere in mano una partita che sembrava persa.


Maniago vs 3S Henry Glass 49-55 (10-13; 0-12; 21-10; 18-20)
Peron, Moroldo 3, Bonadio, Bortolus 16, Brusadin, Lavaroni, Serrao, Medizza 2, Valese 8, Lomele 13, Ndompetelo 11, Turrin 2.