lunedì 1 febbraio 2016

Under 13 - Ottica De Marco

Ottica De Marco - Basket Club Porcia  65 - 40

Ottica De Marco
Pilutti 9, Polo 7, Puiatti 7, Lenarduzzi, Stefanutto, Portaro 6, Corvezzo 13, Marcon 8, Moretti 6, Amati 7, Burin, Rodaro 2.
All.re: Matteo Celotto

Basket Club Porcia
Posocco, Della Gaspera 10, Corazza 12, Pedicone 6, Secondin 4, Pelaia, Marzotto 4, Fontana, La Porta 2, Trevisan, Valenti.
All.re: Michele Vida


Quarta giornata del girone di ritorno e sfida casalinga per il team marchiato Ottica De Marco, che in presenza del proprio sponsor sulle tribune, si aggiudica il match 65 a 40 contro il Basket Club Porcia.
Partono meglio i bianco-blu di coach Vida, che grazie ad un break iniziale si portano sopra di 4 lunghezze (2-6), prima che due siluri di Polo e Corvezzo spingano avanti la squadra di casa, che risvegliatasi dal torpore iniziale, chiude il quarto sul 19-12.
Il secondo periodo è un piccolo capolavoro di Moretti e compagni, che alzano l’intensità trovando buone soluzioni in contropiede e a difesa schierata “pescano” sempre il compagno libero, producendo un break di 32-8 fatto di canestri in velocità e tiri pesanti (3 in questo quarto, saranno 7 in tutta la partita). 
Il 51- 20 di metà partita poteva sembrare il knock-out decisivo per mandare al tappeto gli ospiti, che invece rispondo prontamente vincendo il terzo parziale per 12-2, costringendo i bianco-verdi a un misero canestro dal campo in 10’ (un film purtroppo già visto…).
L’ultimo quarto di gioco riconsegna maggior lucidità ai ragazzi del presidente Tosoni, che ritrovano la via del canestro con continuità e traghettano la nave in porto senza più affanni.
Se per alcuni aspetti c’è sicuramente da gioire, i ragazzi stanno trovando continuità e fiducia nel tiro da fuori, e spesso sanno dove trovare i compagni liberi con i tempi giusti, per contro abbiamo ancora dei passaggi a vuoto all’interno della gara, veri e propri buchi neri da sottoporre al miglior fisico spaziale in circolazione.

Sabato, derby col Nuovo Basket 2000 tutto da gustare, visto il rocambolesco finale della gara di andata, con palla a due ore 15:30 palestra Ex-Fiera.