domenica 28 febbraio 2016

UNDER 13 Henry Glass



Sabato in Ex-Fiera a Pordenone si è giocata l'ultima partita della prima fase del campionato Under 13; a sfidarsi le formazioni del Nuovo Basket 2000 e la 3S Cordenons.
In palio c'era il terzo posto in classifica, che da diritto a partecipare al "girone High" assieme alle prime tre dell'altro girone.
Alla 3S non bastava vincere, bisognava anche ribaltare la differenza canestri con la partita dell'andata e mettere tredici punti di distacco fra le due squadre per conquistare l'ambiziosa posizione.
La partita inizia sul filo dell'equilibrio, ma tutta la pericolosità dei nostri è nelle lunghe braccia di Ndompetelo (nella foto), che segna, difende, recupera palloni e rimbalzi.
Con il passare dei minuti la staffetta difensiva del Nuovo Basket sul numero 24 comincia a dare i suoi frutti e nella ripresa i padroni di casa cominciano a prendere il distacco, aiutati dallo sterile attacco cordenonese.
Il campionato ora si prende una piccola pausa per la definizione dei calendari della seconda fase, dove si giocherà con le squadre classificate dal 4° al 7° posto del girone PN A e le squadre classificate dal 4° al 6° posto del girone PN B, con gare di sola andata.


Nuovo Basket 2000 vs 3S Henry Glass vs 64-42 (14-15; 16-18; 18-4; 16-11)
Peron, Moroldo, Brusadin, Cerne, Baccin, Bravin, Serrao, Molent 7, Medizza, Valese 1, Ndompetelo 28, Dal Maso 6.