domenica 21 febbraio 2016

Under 16

ASD Libertas Fiume Veneto - Zanardo Rappresentanze 3S Basket Cordenons 57-44 (7-19, 15-6, 20-8, 15-11)

ASD Libertas Fiume Veneto: Durofil, Innocente 19, Siddi 4, Costella , Cella 17, Gumiero 7, Perissinot, Sabolotto (K) 10, Mascherin,. All. Denis Tesolin.

Zanardo Rappresentanze 3S Basket Cordenons: Cervesato, Caltran 8, Cusin 9, Candelori 19, Lutman, Spagnol, Sartor, Truccolo 4, Marani, Gregoris 2, Marsella 2. All. Fantin.

Arbitro: Sig. Allegretto.

La nostra Under 16 Provinciale incappa nella prima sconfitta stagionale ad opera della seconda della classe, la Libertas Fiume Veneto che fino ad ora aveva perso una sola gara, nel girone di andata proprio contro il team di di Coach Fantin.
I 3S Boys sono riusciti comunque a limitare i danni ed a mantenere a proprio favore la differenza canestri per cui, pur essendo appaiati in classifica, sono ancora primi.

A dire il vero la partita era iniziata nel migliore dei modi per i nostri portacolori che sono riusciti a chiudere in vantaggio il primo quarto di 12 punti. Nella seconda frazione inizia però la lenta ma inesorabile rimonta dei padroni di casa  che riducono il divario a sole 3 lunghezze. 
Dopo la pausa lunga i giocatori di Coach Fantin subiscono la maggior voglia di vincere dei fiumani che semplicemente sono più intensi su entrambi i lati del campo dominando sia in attacco che in difesa; risultato +9 per i padroni di casa ed inerzia totalmente dalla loro parte. Nell'ultimo quarto pur subendo ancora l'energia della squadra di Coach Tesolin che incrementa di ulteriori 4 lunghezze il margine, i Fantin Boys riescono a contenere lo scarto finale a 13 lunghezze e, come detto, a mantenere la differenza canestri a proprio favore.