venerdì 5 febbraio 2016

Under 14 Elite

Bor Trieste - Economy Rent 47-57

Bor Trieste
Maniago 2, Kovacic 3, Pieri 8, Schrott 2, Cok 2, Bremec 6, Fontana 4, Tercon 8, Vertovec 7, Favento 5.
All.re: Meden

Economy Rent
Pilutti, Bravin 9, Bartoletti 2, Paludet, Finardi 14, Da Pieve 4, Odorico 4, Cattaneo, Palena 8, Faloppa 10, Basso, Tonussi 6.
All.re: Matteo Celotto

Houston, abbiamo un problema. Sembra che l’aria triestina, non faccia bene ai nostri ragazzi. Dopo la vittoria di una settimana fa sul campo dei salesiani, arrivata al termine di 40’ non proprio esaltanti, i giovani bianco-verdi si ripetono a distanza di pochi giorni e si impongono sul parquet del Bor, pur non brillando per i quattro quarti di gioco.
L’inizio gara è promettente, intensità difensiva e una buona circolazione in attacco (Finardi ben imbeccato dai compagni va segno per quattro volte su altrettanti tentativi), spingono l’Economy Rent al +5 di fine periodo (10-15).
La scelta di intasare l’area dei padroni di casa paga ottimi dividendi, viste le basse percentuali del secondo periodo, i ragazzi 3S arrancano in attacco, ma hanno il pregio di “mordere” in difesa, concedendo solo 2 punti nei secondi 10’ andando così al riposo lungo sul 12-27.
Il terzo parziale è sicuramente il migliore della gara, con la difesa di Palena e compagni che concede qualcosina in più, ma in attacco le scelte sono migliori e a beneficiarne sono le percentuali, inoltre un paio di corse in contropiede portano punti facili. Il break di 18-14, spinge i cordenonesi sul +19 con dieci minuti al termine e probabilmente allenta la tensione della gara nelle teste dei nostri ragazzi e i primi minuti dell’ultima frazione lo confermano. In 2 minuti i locali confezionano un 8-0 fatto di penetrazioni fino al ferro e dominio a rimbalzo offensivo. In attacco, le difficoltà vengono affrontate individualmente e non di squadra, portando a forzature e pessime scelte. Cosi i triestini si riavvicinano nel punteggio senza però trovare il guizzo finale.
Utile alla causa Paludet che pur non trovando la via del canestro, battaglia sotto le plance con 7 rimbalzi e 4 recuperi, precisi nei pressi del ferro Tonussi e Faloppa che combinano un 7/8, ma si fanno dominare dai rispettivi avversari a rimbalzo, positivo in difesa Bravin, ma ancora troppo intermittente in attacco, dove alterna buone scelte a dannose forzature.


Si ritornerà in campo sabato 13 febbraio, ore 16:00, quando affronteremo l’U.B.C. Udine, terza forza del campionato.