lunedì 15 febbraio 2016

Under 15

Basket San Vito - Economy Rent 73 - 27

Economy Rent
Rinieri 2, Gattolini, Bravin 7, Bot 1, Paludet, Finardi 2, Martin 2, Furgato, Funari, Tonussi 4, Palena 3, Faloppa 1.
All.re: Ivan Nonis

Gara senza storia quella giocata a San Vito dai ragazzi Economy Rent, che provano a reggere l’urto della prima della classe, restando in partita solo il primo quarto. Lo strapotere fisico e atletico dei nostri avversari si fa sentire, ma a differenza di altre occasioni i ragazzi tirano i remi in barca e rinunciano a lottare, riuscendo nella non facile impresa di produrre zero punti nell’ultimo quarto di gioco.

Economy Rent - Torre Basket 59-41

Economy Rent
Gattolini 2, Odorico, Finardi 21, Burello, Furgato 2, Furnari, Casara 10, Palena 11, Faloppa 11, Da Pieve 2, Basso.
All.re: Ivan Nonis

Match di tutt’altro spessore rispetto a quello di 7 giorni prima per l’Under 15, che ospita il Torre Basket di coach Colombis. Gli avversari decisamente più “umani” rispetto alla formazione Sanvitese, si imposero di una sola lunghezza nella gara di andata.
L’inizio di gara è scintillante, con il quintetto bianco-verde che sprizza aggressività da tutti i pori, che consente facili conclusioni in contropiede, mentre a difesa schierata due conclusioni dalla lunga di Finardi e una di Casara costringono la squadra ospite a uscire sul perimetro aprendo maggiori spazi per le incursioni dentro l’area dei compagni.
Palena e Faloppa approfittano di ogni pertugio nel pitturato per incrementare il vantaggio nel secondo parziale, ma ancora una volta è la difesa a fare la differenza con appena 21 punti concessi nei primi 20 minuti (40-21).
Il secondo tempo cala di qualità senza che il punteggio ne risenta, con i ragazzi che incrementano ancora il vantaggio andando alla terza sirena sul 52-27, salvo poi incepparsi del tutto nell’ultimo periodo, quando bisogna attendere 5 minuti prima di centrare il primo canestro del parziale.

Prossimo impegno on the road, sul campo della Libertas Fiume Veneto, sabato ore 17:30.