venerdì 15 aprile 2016

UNDER 20 Elite - Chiusura Campionato Regionale

Dopo i primati dell’U16 Eccellenza e quello dell’U16 Provinciale, grazie alla formazione U20 è stato raggiunto un altro importantissimo traguardo, ossia la conquista del secondo posto in regione, che permette l’arrivo diretto al  Concentramento Interzona di  Rovereto per affrontare Ferrara (2a E. Romagna), Erba Milano (1a Lombardia) e la vincente dello spareggio di Lunedì prossimo tra Veneto(3a) e Piemonte(3a)
Un successo imprevedibile ad inizio stagione, vista la novità della categoria e relativi valori in campo. Un’opportunità, tuttavia, che la 3S ha scelto di cogliere al volo, sperimentando varie conduzioni tecniche e dando a ben 27 (!) giocatori la chance di scendere in campo, conquistando così,  strada facendo,   un’identità di squadra e un ruolo nella categoria.
L’Interzona è anche il giusto premio ai sacrifici fatti dai ragazzi e dalle loro famiglie per mantenere sempre alto il livello di serietà ed impegno in un campionato non  sempre facile nella gestione infrasettimanale e che talvolta non ha proprio brillato … x professionalità. Alla fine, tuttavia, è arrivata in premio una nuova avventura fuori regione per l’annata 96 ,dopo il Titolo regionale e relative finali nazionali con l’ U19 Elite. Un’esperienza che gli ..”anziani” Scaramuzza, Toppan, Bertola e Obiri, dovranno saper trasmettere ai..giovani U18, con l’intento di mescolare spensieratezza e determinazione x un’occasione assolutamente unica x tutti.  
Mentre per tutta la famiglia  3S questo traguardo è un’altra splendida occasione x essere fiera dei propri  ragazzi, del loro entusiasmo  e dei loro risultati.


Con l’augurio, ovviamente, che la strada non si fermi a Rovereto, il Direttivo e lo Staff Tecnico, si complimentano con la formazione U.20, sicuri che anche in questa occasione l’impegno e lo stile 3S verranno rappresentati nel migliore dei modi. Grazie.