martedì 26 aprile 2016

Under 13 - Ottica De Marco

Basket Cordovado - Ottica De Marco 48-53

Basket Cordovado
Geromin 7, Bot T. 14, Polito, Ros, Dondonibus, Bot G. 18, Trevisan, Lizzani, Zambon 2, Paciulli 4, Maiola.
All.re: Michele Pivetta

Ottica De Marco
Polo 9, Puiatti 7, Pilutti 11, Lenarduzzi, Stefanutto, Corvezzo 19, Marcon 2, Moretti 3, Zanardo 2, Burin, Rodaro.
All.re: Matteo Celotto

Arbitro: Andrea Miniutti  

Si conclude sul parquet di Cordovado l’annata del team marchiato Ottica De Marco, che coglie il sesto successo su altrettante partite in questa seconda fase, garantendosi così la seconda piazza provinciale, alle spalle di un imbattuto Rorai. 
Il team allenato da Pivetta è stato più pronto in avvio di gara, aggredendo il match alla giugulare con tre conclusioni pesanti a bersaglio, di cui una sulla sirena di fine periodo, spingendosi meritatamente a +9 (21-12). Registrata la fase difensiva e aggiusta la mira nella metà campo d’attacco, i bianco-verdi cominciano una lenta rimonta, senza ansie o frenesie, raggiungendo il pari  sul finire della seconda frazione, quando una giocata da 4 punti (bomba più fallo) di Pilutti manda le squadre al riposo lungo in perfetta parità (27-27).
L’inizio della ripresa sorride al team del presidente Tosoni, che punge puntuale in contropiede, e trova buone soluzioni quand’è costretto ad attaccare a difesa schierata (come testimoniano i 19 punti nel parziale realizzati da 7 giocatori diversi). 
Gli ultimi 10 minuti sono ben amministrati dai giovani cordenonesi, che anche di fronte alla zona locale, trovano buoni spunti, concretizzati da un ispirato Corvezzo (tutti suoi i 7 punti in questo frangente), i cui canestri spengono ogni tentativo di rimonta avversaria.
Camaleontica e quadrata, la squadra ha saputo far fronte ad alcune assenze, oltre alla giornata no nella metà campo offensiva di capitan Marcon (tenuto al minimo stagionale dalla difesa di Cordovado), a dimostrazione della crescita del gruppo nella suddivisione delle responsabilità.


Va dunque in archivio la stagione ufficiale 2015/2016, con le attività che continueranno in attesa di definire la partecipazione ad alcuni tornei, prima del definitivo “rompete le righe”.