sabato 23 aprile 2016

ESORDIENTI



L’atteso incontro al vertice, in casa dell’Aviano Basket, si chiude nel primo quarto.
I ragazzi di capitan Dal Maso ritrovano la forma e l’intensità dei tempi migliori e mettono da subito prepotentemente le mani sulla partita.
Una difesa attenta, con il folletto Bortolus presente in ogni angolo del campo, e una buona distribuzione dei punti in attacco ci porta alla fine del quarto sul 22 a 4.
Aviano non riesce a reagire, e ci vuole il primo intervallo per dar tempo a coach Consonni di riorganizzare la squadra.
Nel secondo quarto i padroni di casa entrano più determinati e, grazie anche al buon lavoro difensivo sul nostro miglior realizzatore Ndompetelo, giocano alla pari chiudendo il quarto sul punteggio di 13 a 31.
L’intervallo lungo serve per adattare i quintetti e alla ripresa del gioco l’equilibrio torna a regnare.
L’ultimo quarto è accademia, con gli ospiti che riescono anche a portare a termine delle belle azioni in contropiede, senza palleggi.
Congratulazioni alla squadra dell’Aviano che comunque punta al secondo posto nel girone, mentre noi ci prepariamo per la seconda fase.
Sabato 30 aprile giochiamo l’ultima partita in casa alle 15.30 contro il Cellina, in attesa di recuperare la trasferta con il Porcia che chiuderà il girone.
A seguire ci sarà lo scontro diretto con la prima classificata dell’altro girone, il Cordovado, per definire il primo e il secondo posto in provincia.

Aviano vs 3S Henry Glass 30-53 (4-22; 9-9; 7-6; 10-16)
Casara 2, Moroldo 2, Bortolus 12, Brusadin 4, Baccin, Serrao, Molent 2, Valese 2, Ndompetelo 19, Turrin, Dal Maso 10, Scola.