lunedì 18 aprile 2016

Under 14 Elite

A.I.B.I. Fogliano - Economy Rent 72-77

A.I.B.I. Fogliano
Brancati 19, Furlan 15, Brazzoni, Pierobon 8, Greggio, Cogoi 11, Tognon 11, Ferlan, Fonzar, Erman 8.
All.re: Riccardo Deana

Economy Rent
Rinieri 2, Bravin 16, De Ros 8, Bot 2, Finardi 19, Da Pieve 4, Odorico 2, Palena 11, Furnari, Faloppa 13.
All.re: Matteo Celotto

Arbitri: Gorza e Chesini

Undicesimo turno di ritorno nel campionato Under 14 Elite, con la compagine Economy Rent impegnata sul parquet di Fogliano, per quella che si è dimostrata una sfida estremamente avvincente, dalla palla a due sino alla sirena finale.
Decimata da infortuni e indisponibilità, la squadra bianco-verde si presenta al match con 10 unità, subendo in avvio di gara l’ardore agonistico dei locali, che trovano la via del ferro con troppa facilità. Registrata la fase difensiva, il trio Bot-Palena-Bravin trascina i compagni sino al +5 della prima sirena (13-18). 
Nella seconda frazione, i ragazzi sono bravi a cavalcare l’onda dell’entusiasmo, e con buone giocate si portano sul +14 a 5’ dall’intervallo, commettendo però il più classico dei peccati di gioventù. Il quintetto bianco-verde smette completamente di giocare assieme in attacco, e molla la presa anche nella metà campo difensiva (saranno 10 i rimbalzi d'attacco concessi in questi 10'), consentendo all’A.I.B.I. di impattare il risultato alla pausa lunga (38-38).
Galvanizzati da una splendida rimonta in pochi minuti, i Rossi di casa ripartono col turbo innestato e si spingono a +6 in pochi minuti, con i cordenonesi che vedono il canestro come la cruna di un ago, ma trovano il coraggio di reagire sospinti da un contropiede di De Ros e una tripla di Finardi, con il match che cambia per l’ennesima volta padrone (54-53).
Con l’inerzia nuovamente in mano, Faloppa e compagni non riescono a sfruttare il momento positivo, gli isontini si dimostrano degli autentici “Die Hard” e riprendono il comando delle operazioni trascinati dai tiri pesanti di Furlan, che scava un solco di 5 punti tra le due formazioni. 
Il finale concitato sorride alla “lucida follia” Economy Rent, che pesca 7 punti di Finardi nei minuti finali dopo che Bravin aveva impattato la gara con un tiro pesante a 2' dalla fine. 
In una giornata di oggettive difficoltà, la squadra è inciampata più volte, ma la nota positiva è arrivata dalla voglia e dalla capacità di sapersi rialzare. 


Nel prossimo impegno, i bianco-verdi faranno ritorno al palazzetto di via Avellaneda, per affrontare sabato 23 aprile, ore 15:30 la Pallacanestro Monfalcone.