martedì 12 aprile 2016

Under 14

Economy Rent - Ardita Gorizia 69-61

Economy Rent
Rinieri, Bravin 5, Bartoletti, Paludet 5, Finardi 8, Da Pieve 6, Odorico 2, Palena 14, Casara 5, Faloppa 14, Burello 2, Tonussi 8.
All.re: Matteo Celotto

Ardita Gorizia
Munich 8, Concetti, Zorzut, Spartivento 9, Brumat, Ruzzier, Trobini 13, Minozzi 4, Bressan 9, Venturini 4, Esposito 12, Barocco 2.
All.re: Drazen Grbac

Arbitri: Poles/Fabbro

Nona giornata del girone di ritorno nel campionato Under 14 Elite, con la formazione Economy Rent che ha ospitato la compagine goriziana dell’Ardita di coach Grbac. 
40’ di pallacanestro non proprio paradisiaca consentono a Bartoletti e compagni di portare a casa i due punti, in un pomeriggio primaverile il cui motto potrebbe essere “minimo sforzo massimo risultato”. Ma l’occasione di confronto con un avversario ben allenato e migliorato rispetto alla gara di andata, avrebbe meritato ben altro approccio alla gara. I goriziani mettono in campo “verve”  agonistica e fisicità da vendere, contro le quali l’Economy Rent alza bandiera bianca troppo precocemente nella gara. 
Il vantaggio di 8 punti, accumulato da Paludet e soci nel primo quarto, resterà pressoché invariato per tutto l’arco del match, soprattutto a causa di un approccio difensivo troppo soft e per una scarsa concentrazione, che in attacco produce 39 palle perse, non consentendo mai alla formazione del presidente Tosoni di allungare in modo decisivo sul tabellone luminoso.
Il finale di gara è in fotocopia al match di andata, con gli ospiti che si spingono sino al -5 a un minuto dalla fine, e i ragazzi di casa bravi a gestire al meglio gli ultimi possessi, evitando la terza sconfitta nel girone di ritorno.
In una giornata in cui la prestazione di squadra è stata decisamente sottotono, spiccano le prestazioni di Da Pieve che al bottino offensivo aggiunge 8 rimbalzi e 7 recuperi, Paludet capace di chiudere col 100% dal campo e 3 recuperi (senza palle perse) e Faloppa (6/7 dentro l’area, 14 rimbalzi, ma anche 5 perse).


Si torna in campo on the road, domenica prossima, ore 10:00 a Fogliano, per quella che sarà la quartultima gara di questa stagione.