domenica 17 aprile 2016

ESORDIENTI



La 3S mantiene l’imbattibilità al termine di una bella e intensa partita, contro gli amici dello Zoppola che si sono battuti tenacemente per tutti e trentadue i minuti di gioco.
La partita comincia con un ritmo lento, complice anche la stanchezza non recuperata della partita di ieri, e si chiude con un primo vantaggio per i padroni di casa, grazie al solito Ndompetelo e alle bombe di Turrin.
Nel secondo quarto paghiamo la fisicità ospite e arriviamo all’intervallo con cinque miseri punti di vantaggio.
Alla ripresa del gioco subiamo subito il rientro degli zoppolani che sfruttano ogni nostro errore per arrivare facilmente a canestro.
E’ comunque un quarto decisivo perché, a parte i soli due punti segnati, riusciamo a difendere limitando i danni e chiudendo il periodo sotto di sette lunghezze.
La partita è ancora aperta.
L’ultima frazione di gioco ci costringe a difendere al massimo per recuperare lo scarto e, punto dopo punto, arriviamo al meritato pareggio.
Il finale è acceso e a questo punto sono gli ospiti che pagano la stanchezza di una partita tirata fino all'ultimo minuto.
Dopo aver rimesso la testa avanti, tutto diventa più facile e arriva la sofferta vittoria sulla Polisigma, che lascia il campo a testa alta con il merito di aver lottato onestamente fino alla fine.
Ora ci aspetta la partita più difficile dell’anno, in casa dell’Aviano, venerdì 22 aprile alle ore 18.30 al Palazzetto dello Sport di via Ermes di Colloredo.

3S Henry Glass vs Zoppola 45-38 (15-7; 10-13; 2-14; 18-4)
Bortolus 8, Brusadin 2, Cerne, Lavaroni 2, Serrao, Molent, Valese 2, Argentin, Ndompetelo 18, Turrin 8, Dal Maso 3, Scola 2.