giovedì 28 aprile 2016

UNDER 13 Henry Glass



Finisce con una vittoria il campionato Under 13 Henry Glass della 3S.
In attesa degli ultimi risultati, noi potremmo esserci classificati terzi nella coppa primavera, alle spalle del Maniago e del Casarsa.
Un risultato sicuramente prestigioso, considerando che abbiamo partecipato al torneo con una formazione esordienti.
La partita con Brugnera è iniziata ancora una volta con una nostra buona difesa che riesce a limitare l’attacco dei ragazzi di Tonon e chiudiamo il primo quarto con un vantaggio di dieci lunghezze.
Nel secondo quarto la presenza sotto canestro di Colussi si fa sentire e, grazie anche alla precisione al tiro del compagno De Nicola, i brugneresi si avvicinano, dimezzando lo svantaggio e portandosi a sole cinque lunghezze di distacco.
Alla ripresa del gioco, sono ancora i canestri di Bortolus e Ndompetelo che ci permettono di mantenere le distanze sugli agguerriti ospiti.
L’ultimo quarto festeggiamo il rientro in campo di Lomele che realizza tutti i suoi 11 punti in questo periodo.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte al campionato esordienti che ci vedrà in campo ancora due volte, contro il Cellina e il Porcia, prima di scontrarci con i forti vincitori dell’altro girone, il Cordovado, per definire il primo e il secondo classificato in provincia.

3S Henry Glass vs Brugnera 62-50 (21-11; 11-16; 16-12; 14-11)
Peron, Moroldo 5, Bortolus 15, Cerne 2, Baccin, Serrao 2, Medizza 2, Valese 3, Della Toffola, Lomele 11, Ndompetelo 16, Dal Maso 6.