martedì 12 aprile 2016

Under 15

Economy Rent - Polisigma Zoppola 86-67

Economy Rent
Paludet 6, Finardi 21, Martin, Cattaneo 3, Colombo, Furnari, Casara 9, Tonussi 3, Palena 24, Faloppa 18, Da Pieve 1.
All.re: Ivan Nonis

Polisigma Zoppola
Bet, Mazzei 1, Gambelin 5, Zanette 18, Zilli 13, Gri 6, Rossi F. 10, Rossi M. 4, Bellotto 8.
All.re: Guglielmo Cecco

“Non c’è due senza tre”, recita un conosciuto proverbio, probabilmente non così famoso in casa Economy Rent, che dopo aver subito due sconfitte durante la stagione regolare, si impone con un perentorio 86-67 sulla Polisigma Zoppola nella prima giornata della Coppa Primavera.
La gara si chiude virtualmente nel primo quarto, autentico “Picasso” cestistico dei bianco-verdi, che sorprendono gli ospiti con pressione furibonda e scorribande a tutto campo. Il tutto si traduce in un 38-6 nei primi 10’ che di fatto mette la parola fine al match, anche se Zoppola, punta sul vivo, prova a reagire di puro orgoglio, e trascinata da Zanette accorcia all’intervallo prima (57-30) e fine terzo parziale poi (72-48).
Nel parziale finale, un ultimo sussulto degli ospiti costringe coach Nonis a strigliare i suoi, che probabilmente appagati da quanto fatto nei primi 10’ abbassano eccessivamente la guardia, con gli avversari che si avvicinano pericolosamente a -13 con 6 minuti sul cronometro, ma i canestri di Paludet, Finardi e Palena mettono il risultato al sicuro.


Nel prossimo impegno, i ragazzi Economy Rent faranno visita alla Polisportiva Rorai con palla a due alle ore 15:30.