lunedì 18 aprile 2016

Under 13 - Ottica De Marco

Ottica De Marco - Azzano Basket 72-55

Ottica De Marco
Polo 6, Puiatti 8, Pilutti 14, Portaro 10, Lenarduzzi 2, Corvezzo 12, Marcon 13, Moretti 6, Zanardo, Rodaro, Stefanutto.
All.re: Matteo Celotto

Azzano Basket
Pasquali, Caporaletti 3, Clemente 5, Moschetta, De Tina 17, Ilijazi, Mazzariol 26, Costa, Viatto 4, Moret.
All.re: Luca Pupulin

Penultima gara stagionale per i ragazzi della formazione Ottica De Marco, che si impongono sui pari età dell’Azzano Basket col punteggio finale di 72 a 55. 
Sono però gli ospiti a partire meglio, con le incursioni di De Tina e Clemente, che trascinano i compagni sul 2-7 dopo 5’. La risposta cordenonese arriva dalle mani di Polo e Portaro che con due tiri pesanti costruiscono il break per il 13-11 di fine parziale. 
I ragazzi di Pupulin non si abbattono e al rientro in campo piazzano un parziale di 6-0, che proietta Azzano nuovamente avanti nel punteggio con Pilutti e soci bravi a rintuzzare sino al 27-29 dell’intervallo lungo. 
La svolta del match arriva ad inizio ripresa, con i bianco-verdi che piazzano 3 tiri pesanti in altrettanti possessi, senza subire canestro nella propria metà campo. Il break si fa sentire, e quando Corvezzo centra la quarta tripla di questo parziale, Azzano crolla come un pugile andato k.o. (51-38 a 10’ dal termine). Moretti e compagni hanno il pregio di prendere con continuità la scelta giusta anche nell’ultimo quarto, producendo 21 punti e subendone 15, ampliando cosi il margine sino al +17 finale. 
Le note liete arrivano da un’eccellente distribuzione delle responsabilità offensive, con 4 giocatori in doppia cifra, e da una buona pericolosità oltre l’arco, come testimoniano le 7 triple andate a bersaglio. 


La formazione sponsorizzata Ottica De Marco, chiuderà la stagione, domenica 24 aprile, sul parquet di Corcovado, con palla a due alle ore 16:00.