venerdì 15 aprile 2016

Under 13 - Ottica De Marco

Portogruaro - Ottica De Marco 41-52

Portogruaro
Molinari 15, Celli 3, Corbetta 2, Pellegrini 7, Bunura 6, Giacomini, Butossu 2, Cancian, Nobile 4, Fesetto, Dose.
All.re: Alberto Zorzi

Ottica De Marco
De Ros 11, Polo 4, Puiatti 2, Pilutti 6, Corvezzo 6, Marcon 16, Moretti 5, Zanardo 2, Stefanutto.
All.re: Matteo Celotto

Quarta giornata della seconda fase nel campionato Under 13 con trasferta in terra veneta per il team sponsorizzato Ottica De Marco. Al rientro sul parquet dopo la sosta per il trofeo delle province Marcon e soci colgono il referto rosa numero quattro, nonostante la prestazione poco convincente al Palamare di Caorle.
I primi tre parziali di gioco, vengono affrontati con sufficienza, senza mordente ne spirito competitivo. I ragazzi di coach Zorzi non si fanno pregare e allungano alla prima sirena sul 18-10. Dopo una pronta tirata d’orecchie i bianco-verdi confezionano un 5-0 in appena 20” di gioco, ma si dimostrerà un fuoco di paglia. Sono ancora i veneti a imporre i ritmi e le gerarchie della partita andando al riposo lungo sul 26-20 con l’inerzia della gara totalmente a proprio favore. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, in quanto alle fiammate di De Ros e Marcon, risponde un concreto Pellegrini (7 punti tutti in questa frazione), che consente ai suoi di affacciarsi agli ultimi 10’ del match con 4 punti di vantaggio (39-35). Come spesso è accaduto in stagione, i ragazzi hanno la capacità di stupire, sia in positivo che in negativo. Cosi anche a Caorle, dopo 3 periodo di totale bulimia cestistica, confezionano un ultimo periodo da 17-2, con sei giocatori diversi a segno, colpendo sia dal cuore dell’area, sia dalla media, che da tre punti, costringendo i locali alla miseria di un canestro dal campo.


Sicuramente un plauso va speso per rendere merito alla squadra di aver saputo fare quadrato al momento giusto, consentendoci di vincere la gara senza “affannarci” troppo nei primi trenta minuti, ma la strada verso la maturità e la continuità sembra essere ancora lunga e tortuosa. Fortunatamente in questo cammino, il calendario ci offre un’occasione di pronto riscatto già domenica 17 aprile, quando ospiteremo alle 17:30 un’agguerrito Azzano Basket, reduce dal vittorioso blitz in ex fiera.