lunedì 11 aprile 2016

UNDER 16 Eccellenza


Ultimi due impegni per la B&F, rispettivamente contro Chions e contro Casarsa.
Grazie  ai risultati positivi di queste due partite e agli scontri diretti favorevoli con la pariclassifica BaskeTrieste , la formazione di Cordenons  conquista il primato di categoria a livello regionale e di conseguenza il passaggio alla fase interzonale come Numero 1 del Friuli.

Nel primo incontro, i nostri ragazzi partono subito forte e impongono il loro gioco in avvio di primo quarto, con difesa forte che sfocia in contropiedi/transizioni che garantiscono alte percentuali e creano immediato divario che permette di poter gestire la partita con la tranquillità dei numeri a favore, potendo concentrarsi su particolari che torneranno utili nel proseguio dell'avventura.
Partita simile quella contro Casarsa, anche qui partenza sprint e margine di sicurezza sin dalle prime battute, con tutti i ragazzi in campo e a referto che  riescono ad esprimere  per la maggior parte del tempo una buona pallacanestro.

Ora il prossimo impegno ufficiale sarà, come detto,  il concentramento interzona nelle Marche nei giorni 20/21/22 maggio che vedrà i nostri giocatori misurarsi contro la squadra prima classificata del Lazio (Stella Azzurra Roma campione d'Italia U15 un anno fa ndr), la vincente dello spareggio tra  seconda Sicilia/Calabria e terza Campania e  la vincente tra terza Toscana e prima Sardegna.

A nome di tutto lo Staff e del Direttivo 3S ai nostri ragazzi vanno i più sinceri complimenti per l’importante  traguardo e per i successi raggiunti sinora, ma  va soprattutto un grandissimo in bocca al lupo per il proseguimento  di questa splendida stagione, che speriamo duri il più a lungo possibile.

CHIONS/3S B&F  38/78 (4/22; 11/47; 26/64)

CHIONS: Paludetto 8, Ingrosso, Bergamo, Sartori, Celant 2, Masiero 5, Pauletto 2, Rinaldin 3, Boatto, Trevisan 9, Delle Vedove 8, Bottos 1.  All.re Toniolo

TL=8/24; T3=0/10

3S B&F: Metellini, Cozzarin, Silvestrin 3, Pivetta 17, Damjanovic 8, Lo Giudice 2, Diana 9, Erla 4, Stefani 7, Piccinin 4, De Santi 9, Oyeh 15.  All.re Montena

TL=15/17; T3=5/10

Arbitri: Favretti/Poles