lunedì 4 aprile 2016

Under 14 Elite

Arcobaleno Trieste - Economy Rent 70-63

Arcobaleno Trieste
Vizzaccaro 4, Diminich, Desinan 2, Arnesano 4, Crocenzi 15, Lucchesi 15, Barchiesi 10, Sidussi 4, Furlan 8, Boglich 6, Valenti 2, Busolo.
All.re: Antonio Perna

Economy Rent
Rinieri 3, Bravin 10, De Ros 4, Finardi 7, Da Pieve, Odorico 2, Cattaneo, Palena 8, Casara, Faloppa 19, Basso 2, Tonussi 8.
All.re: Matteo Celotto

Arbitri: Petrolio e Pellizzon

Non poteva esserci partita migliore al rientro dalle fatiche viennesi se non poter affrontare la miglior squadra 2002 del Friuli Venezia Giulia. La trasferta triestina ci ha portati sul parquet dell’unico team imbattuto in stagione, e i primi minuti di gioco ne spiegano il motivo. Precisione e cinismo offensivi, grande presenza nella metà campo difensiva, sono le armi che spingono gli azzurrini di Perna sull’8-1 dopo 5’, e sul 13-5 al 7’, ma non appena l’intensità giuliana cala, i bianco-verdi si rifanno sotto, e la bomba di Rinieri spinge l’Economy Rent a chiudere il primo parziale sul 18-12. Superato il timore iniziale, Casara e compagni giocano alla pari nella seconda frazione, facendo valere le proprie caratteristiche di aggressività, e trovando buone soluzioni in contropiede accorciano il divario sino al 28-27 del 18’, ma l’entusiasmo viene smorzato da un 4-0 azzurrino che manda le squadre al riposo lungo sul 34-27.   
Al rientro sul parquet l’Arcobaleno tenta l’allungo decisivo arrivando sul +12 in pochi minuti, ma ancora una volta, spalle al muro, i ragazzi reagiscono, e con il trio Tonussi-Faloppa-Bravin i bianco-verdi di restano in gioco, e a 10’ dal termine il tabellone luminoso recita 51-47.
L’ultimo periodo di gara continua ad assicurare una montagna russa di emozioni, aprendosi nel migliore dei modi per i cordenonesi, che in 3’ sono bravi a confezionare un 8-0 che li proietta sul +4. I locali rientrano e impattano a 5’ dalla fine, e nel finale sono più lucidi trovando i guizzi giusti per chiudere il match a proprio favore.
Il rammarico di aver sciupato un’opportunità unica per sbancare un parquet sino ad ora inviolato, lascia spazio alla consapevolezza di aver fatto grandi passi avanti  da inizio stagione ed i risultati raccolti nella seconda parte di stagione ne sono la dimostrazione.


Prossimo impegno, valido per la nona giornata di ritorno, ci vedrà ospitare l’Ardita Gorizia, domenica 10 aprile, con palla a due alle ore 15:30.