mercoledì 23 marzo 2016

Under 20 Elite

La vittoria contro Collinare Fagagna ottenuta tra le mura amiche nella partita disputata ieri, martedì 22 marzo, ci consente di blindare il 2° posto in classifica che vale la qualificazione diretta all'Interzona che si disputerà il 25-26-27 aprile prossimi.
Il match è stato in equilibrio, di fatto, solo i primi minuti, poi, una volta assestata la difesa, siamo riusciti ad acquisire un buon margine che abbiamo via via incrementato nel corso dei 40'.
Al di là del risultato, la partita ha fornito alcuni spunti: quando abbiamo giocato con pazienza, di squadra, rispettando le tracce, abbiamo trovato buoni tiri (e canestri), mentre dal punto di vista difensivo siamo stati in grado di "chiudere" efficacemente il canestro ai collinari. L'obbiettivo è quello di riuscire a giocare (e possibilmente ad imporre) la nostra pallacanestro sui due lati del campo in modo continuativo, eliminando quelle pause (che si sono presentate anche ieri) che nelle partite che contano possono essere determinanti per il risultato finale. Per provarci abbiamo ancora due partite per nulla semplici prima della fine del campionato e, quindi, dell'Interzona: la trasferta contro Falconstar Monfalcone, squadra che ormai non ha nulla da chiedere al campionato e può quindi giocare con la testa "leggera" e l'ultima partita in casa contro Jadran che sta contendendo al Breg il terzo posto (attualmente entrambe sono appaiate in classifica a 28 punti) che porta agli spareggi per l'Interzona.