domenica 20 marzo 2016

ESORDIENTI/UNDER 13 Henry Glass





Si chiude per noi questa lunga e intensa settimana che precede la Pasqua e che da domenica a domenica ci ha visti in campo per quattro volte.
Gli ultimi due incontri hanno mostrato due facce assai diverse della stessa squadra.
Sabato come Under 13 abbiamo avuto la visita dei già conosciuti amici del Porcia guidati da coach Vida.
I puriliesi fino adesso non erano riusciti ad esprimere al meglio le loro capacità e sono venuti nella terra di Cordenons per giocare come sempre la loro miglior partita.
Da parte nostra invece si inizia subito con difficoltà, sia in difesa che in attacco, mentre gli ospiti, aiutati da un faraonico Corazza, si difendono tenacemente e arrivano facilmente a canestro da ogni posizione.
Dopo un primo quarto giocato in equilibrio avviene il crollo, con un parziale di 22 a 3 si spengono le speranze di vittoria ed arriva la prima sconfitta nella Coppa Primavera.
Passano 14 ore e torniamo in campo per la quarta giornata di ritorno del campionato Esordienti; al Palazzetto di Cordenons arriva il Sacile, terza forza del campionato.
I sacilesi sono una formazione tosta, ha diversi elementi con punti nelle mani, è ben allenata da coach Crosetta ed anche all'andata ci aveva dato filo da torcere.
Nel primo quarto riusciamo ad imporre il nostro gioco con una buona difesa che ci permette di recuperare diversi palloni.
Il secondo quarto è la riscossa di Bortolus che il giorno prima si era dovuto fermare dopo pochi minuti di gioco per problemi fisici.
E' lui che realizza 9 degli 11 punti che ci permettono di limitare i danni del recupero degli ospiti.
Il terzo quarto è di studio, in preparazione all'ultimo e decisivo periodo.
L'ultimo quarto è ancora a nostro favore e chiude questo lungo week-end con una vittoria sofferta e non scontata.
Ora ci aspetta il Torneo Città di Pordenone, nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 marzo. 

3S Henry Glass vs Porcia 41-75 (14-13; 3-22; 16-16; 8-24)
Peron 3, Moroldo 4, Bonadio 2, Bortolus 4, Brusadin, Cerne, Bravin 2, Serrao, Molent, Medizza 3, Ndompetelo 16, Dal Maso 7. 

3S Henry Glass vs Sacile 54-33 (16-4; 11-14; 8-7; 19-8)
Casara 4, Bortolus 17, Banjak, Brusadin, Cerne, Baccin 7, Serrao, Molent 1, Valese 10, Della Toffola, Ndompetelo 10, Dal Maso 5.