lunedì 14 marzo 2016

Serie D

 Il secondo turno del girone di andata della poule promozione ci ha visto ospiti della Pontoni Udito e Tecnologia Monfalcone, squadra che l'anno scorso ci ha estromesso dai play-off.
Questa volta facciamo tesoro della brutta esperienza: partiamo subito molto concentrati e, approfittando della mancanza di un giocatore in grado di contrastare i nostri lunghi sotto canestro, serviamo Bertola con continuità che, da sotto misura, realizza nel solo primo quarto 8 dei suoi 13 punti totali (cui aggiungerà anche 11 rimbalzi). I canterini iniziano a raddoppiarlo per evitare facili conclusioni con il risultato di liberare spazi per le nostre guardie che sfruttano al meglio gli spazi realizzando con regolarità. La difesa funziona a dovere e, complici alcuni errori da sotto canestro dei padroni di casa, chiudiamo i primi 20' sul 30-15.
I ragazzi di Coach Gregori non ci stanno e, al rientro dagli spogliatoi, piazzano un break di 15-4 con cui si riportano a -4 (30-34) a metà terzo quarto. Il time-out chiamato da Coach Fantin per riordinare le idee sortisce i suoi effetti: nei successivi 5 minuti, infatti, produciamo a nostra volta un parziale di 8-2 con cui riportiamo il nostro vantaggio in doppia cifra (44-32).
A chiudere la partita ci pensa Michele Dalmazi che, con 2 triple consecutive, ci consente di scappare sul +17, vantaggio che riusciremo via via ad incrementare fino al +23 ad un minuto dal termine. Qui ci rilassiamo un po' e, complici alcuni nostri possessi diciamo "discutibili" per usare un eufemismo, consentiamo ai padroni di casa di rientrare fino al -15.

Buone indicazioni sono arrivate da Michele Dalmazi (10 p.), continuo nelle realizzazioni da oltre l'arco e molto aggressivo in difesa sui portatori di palla avversari e da Brunetta (13p. 8 rimbalzi e 7 falli subiti), al rientro dopo il lungo stop a seguito della frattura del setto nasale. 

Prossima partita: sabato 19 Marzo ore 20:30. Al Palazzetto di Via Avellaneda verrà a farci visita l'Alba Cormons.
Venite a sostenerci!