giovedì 3 marzo 2016

Under 15

Economy Rent - Azzano Basket 69-42

Economy Rent
Gattolini 2, Odorico 2,Paludet 6, Finardi 12, Burello 2, Martin 6, Furgato, Cattaneo, Colombo 3, Furnari 6, Tonussi 9,  Palena 14.
All.re: Ivan Nonis

Azzano Basket
Pupulin, Bottos 1, Durofil 9, Tomasi, Bidinot 19, Pigat, Belfiore 9, Turchet, Piras 2, Giergj.
All.re: Mayron Mack

Arbitro: Francesco Cossutta    


L’Economy Rent saluta il rientro di coach Nonis in panchina con il quarto referto rosa del girone di ritorno, regolando la formazione dell’Azzano Basket per 69-42.
La gara non è mai stata emotivamente in discussione, con i ragazzi che hanno incrementato quarto per quarto il divario sui bianco-blu azzanesi, mandando dieci dodicesimi a referto e sottolineando il buon periodo del trio Palena-Tonussi-Finardi. 
Nel primo periodo, il break prodotto dai padroni di casa, instrada la gara in discesa per i bianco-verdi, con coach Nonis che ottiene ottime risposte da tutti gli effettivi schierati già prima all’intervallo (29-19).
Nei secondi due parziali, il team del presidente Tosoni aumenta il divario sugli ospiti (47-30 al 30’), ma le note positive che rincuorano lo staff, sono dettate dalla qualità del gioco espresso e dalla concentrazione della squadra, che non mostra cenni di appagamento anche a risultato acquisito, aspetto che denota una maturazione mentale del gruppo rispetto all’inizio della stagione.


Nel prossimo impegno stagionale, Martin e soci scenderanno nuovamente sul parquet amico per sfidare la cenerentola del campionato, il Sacile Basket, con palla a due domenica alle ore 11:00.