domenica 20 marzo 2016

SERIE D

Contro l'Alba Cormons perdiamo la nostra imbattibilità casalinga al temine di una partita dai due volti. Nei primi venti minuti siamo riusciti a scappare via grazie alla continuità con cui abbiamo trovato il canestro dalla lunga distanza e ad alcune conclusioni in velocità che ci hanno consentito di sorprendere la difesa ospite. Dopo la pausa lunga Coach Salvio ha adottato le giuste contromisure: ha alternato le difese rallentando così i nostri meccanismi offensivi, mentre in attacco la squadra ospite ha sfruttato la sua maggiore fisicità trovando canestri da sotto sia con i suoi lunghi che con gli esterni. Dal canto nostro arrivare nei pressi del canestro è stata impresa davvero ardua: Cormons è apparsa troppo forte e completa nel reparto lunghi per consentirci soluzioni facili. Per contro ci ha fatto difetto, rispetto ad altre partite, la mira dalla lunga distanza (11/36 da 3 punti) seppure in diverse situazioni siamo riusciti a tirare da liberi. Inoltre negli ultimi due quarti non siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo, accettando invece quello più lento e ragionato di Cormons. 
Comunque sia la vittoria è andata alla squadra che più ha meritato nell'arco dei 40': davvero interessante il team di Coach Salvio, costituito da 5 "senior" con esperienze in categorie superiori e 5 "under" in grado di tenere il campo e ritagliarsi i giusti spazi.
Per quanto ci riguarda una sconfitta che deve farci riflettere e spronarci a continuare a lavorare in palestra se possibile ancora con maggiore impegno per non compromettere quanto di buono fatto finora.
Ora il campionato osserverà una pausa in occasione delle feste di Pasqua. Riprenderà sabato 2 Aprile, quando al Palazzetto di Via Avellaneda verrà a farci visita la Goriziana, squadra che nell'ultimo turno ha battuto 69-67 tra le mura amiche Aviano.
Inizio ore 20:30

Con l'occasione lo Staff Tecnico ed i Giocatori augurano a tutti i nostri tifosi Buona Pasqua.