sabato 5 marzo 2016

ESORDIENTI



Continua la corsa del gruppo 2004, impegnato quest'anno su più fronti.
In attesa dell'inizio delle partite della seconda fase del campionato Under 13, prosegue senza sosta l'impegno nel torneo esordienti.
Sabato, accompagnati dalla pioggia, abbiamo fatto visita al Basket Maniago, formazione che schiera diversi giocatori dell'annata aquilotti.
Dirige l'incontro, alla sua prima esperienza ufficiale, il giovane Nicola Agosta, che mostra da subito di essere in grado di dirigere senza problemi l'incontro.
La 3S prende il primo vantaggio grazie anche alle buone giocate della coppia Bortolus/Dal Maso, che chiudono diversi giochi a due e distribuiscono palloni a tutta la squadra.
Nel secondo quarto entra in campo un'ispirato Lomele che regala assist, rimbalzi e punti, ben coadiuvato da Casara che si fa trovare pronto ad insaccare nella retina i preziosi palloni che gli giungono in mano.
Nella ripresa il temporale blocca l'incontro per una decina di minuti, il tempo necessario per la riaccensione dei fari dell'illuminazione.
L'ultimo quarto è ancora caratterizzato dalla presenza in campo di Lomele, che chiuderà l'incontro con 20 punti e svariati assist e rimbalzi.
Prossimo appuntamento domenica 13 marzo, ore 17.30 al Palazzetto dello Sport di Cordenons. Avversari di turno i ragazzi del Nuovo Basket 2000, giuidati da coach Santarossa.

Maniago vs 3S Henry Glass  14-74 (4-12; 4-22; 4-12; 2-28)
Casara 14, Bortolus 2, Brusadin 6, Cerne 4, Baccin 8, Lavaroni 2, Molent 2, Della Toffola 4, Lomele 20, Turrin, Dal Maso 8, Scola 4.