domenica 6 marzo 2016

SERIE D

Buona la prima! Partiamo bene nella poule promozione vincendio in casa contro il Santos Trieste.
Iniziamo il match nel migliore dei modi trovando con facilità la via del canestro grazie alle iniziative di un ispirato Cipolla e di Bertola e, contemporaneamente, limitando l'attacco triestino. Al 7' il tabellone luminoso dice +8 (17-9) per noi. Qui decidiamo di prenderci una pausa e gli ospiti ci puniscono subito impattando a quota 17; ci pensa Sala a realizzare 2 tiri liberi in chiusura di quarto che ci consentono di chiudere con un minimo vantaggio la prima frazione.
Coach Fantin ci richiama subito ad una maggiore attenzione su entrambi i lati del campo e la ramanzina del "Dome" sortisce gli effetti sperati: in attacco suddividiamo le responsabilità segnando ripetutamente  da 3 punti (5 le triple a bersaglio di cui 1 di Teo Dalmazi, 2 di Scaramuzza e 2 di Bertola), in difesa alziamo l'intensità rendendo sempre più difficile trovare soluzioni agli ospiti. Il secondo quarto si chiude con bell'assist di Capitan Celotto a Mezzarobba che sulla sirena trova il canestro dall'angolo destro. 
Al rientro dalla pausa lunga siamo bravi a piazzare subito un break di 11-2 in 4' (59-38) che di fatto chiude la gara. Nonostante il margine rassicurante manteniamo alta la concentrazione e, grazie alle ampie rotazioni, continuiamo a difendere aggressivi concedendo nel terzo quarto solo 10 punti agli ospiti. Nel periodo finale il refrain non cambia: in difesa concediamo poco al Santos, mentre in attacco  troviamo canestri da ben 7 giocatori diversi realizzando sia nel pitturato che da oltre l'arco dei 6,75.
La partita è stata l'occasione per avere nuovamente in campo Fabio Cauz dopo l'infezione che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo e Milan "Bubba" Bubanja che ci ha dato man forte per supplire all'assenza di Marella nella battaglia sotto i tabelloni.

Prossimo impegno sabato 12 Marzo in trasferta contro Monfalcone, inizio ore 21.

Anche se giocheremo lontano dalle mura amiche, venite a sostenerci!!!