mercoledì 27 gennaio 2016

Under 13 Ottica De Marco

ASD Basket Maniago - Ottica De Marco 3S Basket Cordenons 38-60 (12-9, 6-12, 11-22, 9-17)

ASD Basket Maniago: Tavella, Novello 8, Ago, Trotta (K) 8, Dedej 9, Toppan 2, Roberts 3, Magris, Brussatoi, Tafa 8, Mongiat,. All. Barzan

Ottica De Marco 3S Basket Cordenons: Polo 15, Puiatti 3, Pilutti 9, Moro, Portaro 4, Corvezzo 8, Marcon (K) 12, Amati 2, Zanardo 2, Burin, Lenarduzzi 2, Rodaro 3. All. Marco Celotto

Arbitro: Sig. Gon

Torniamo dalla trasferta di Maniago con il referto rosa conquistato al termine di una partita che per 20 minuti è stata molto combattuta ed equilibrata.
Siamo presenti alla gara solo con il fisico: la testa è ancora saldamente appoggiata al cuscino...i padroni di casa ci sorprendono con una difesa aggressiva ed una presenza a rimbalzo d'attacco che consentono loro di recuperare molti palloni e giocare molti extra-possessi. Il vantaggio di 3 punti a loro favore al termine del primo quarto è la logica conseguenza.
Nella seconda frazione iniziamo a svegliarci dal torpore: adesso siamo noi a difendere un po' meglio (saranno solo 6 i punti concessi a Maniago nei secondi 10'), a recuperare qualche pallone in più ed a trovare conclusioni facili sotto misura. Andiamo alla pausa lunga con un piccolo margine di 3 lunghezze.
Il terzo periodo è quello decisivo: ci svegliamo definitivamente e, pur con qualche pausa in difesa, in attacco segnamo con maggiore continuità sia da sotto misura che da oltre l'arco. Al 30' il tabellone ci vede in vantaggio di 14 (43-29).
Abbiamo il pregio di non accontentarci: negli ultimi 10' continuiamo a difendere con intensità ed in attacco distribuiamo bene i tiri mandando a canestro 6 giocatori diversi ed ampliando ulteriormente il margine fino al +22 finale.