venerdì 15 gennaio 2016

Under 15

Economy Rent - Brugnera Basket 72-56 


Martin , Gattolini , Diana Marcolin 3, Bot 1, Finardi 4, Casara 14, Palena 21, Furgato 1, Cattaneo, Faloppa 5, Da Pieve 4, Tonussi 3.
All.re: Ivan Nonis 
Vice: Matteo Celotto

L’inizio del nuovo anno non porta in dote un referto rosa al gruppo Economy Rent nel campionato Under 15. Opposti a una delle migliori formazioni del campionato, Martin e soci faticano oltremodo in avvio, subendo un break di 18-4, durante il quali i nostri ospiti abusano letteralmente di un approccio alla gara troppo soft. Stretti alle corde e a rischio knock-out, i nostri reagiscono, pungendo in contropiede e trovando un paio di canestri nel traffico. Nel frattempo la difesa si fa più attenta, e trova le giuste contromisure per arginare i principali terminali di coach Turricchia. Dopo il 14-22 di fine quarto, si va negli spogliatoi sul 27-38 recriminando esclusivamente con noi stessi, viste le 6 palle perse consecutive prima di scoccare il primo tiro ad inizio secondo parziale.
Nella terza frazione, Brugnera è brava e caparbia nel mettere in mostra il reale divario che al momento distanzia le due squadre. Fisicità e potenza nei pressi del ferro e precisione dall’arco, scavano il break decisivo per gli ospiti. I ragazzi di coach Nonis, nonostante le difficoltà e la superiorità fisica avversaria, hanno il merito di continuare a giocare con le proprie qualità, vincendo l’ultimo parziale e chiudendo il match 57-74.


A.S.D. Roaraigrande - Economy Rent 57-64

Odorico 7, Bot 7, Finardi 13, Burello, Martin 2, Cattaneo, Furnari, Palena 17, Faloppa 4, Da Pieve 14.
All.re: Ivan Nonis
Vice: Matteo Celotto

Pronto riscatto per il team di coach Nonis nel campionato Under 15, che a distanza di pochi giorni dalla sconfitta con Brugnera, conquista la prima vittoria del 2016, a discapito della polisportiva Roraigrande. Non di certo una gara che resterà negli annali del pallacanestro, dalla quale, a livello tecnico, ci portiamo a casa le prime esperienze in attacco contro la zona e poco altro.
La partenza è tutta di marca bianco-verde, ma si intuisce sin da subito che il team di casa è intenzionato a giocarsela sino alla fine, così, tra meriti del team di Freschi e grossolane dormite dei ragazzi Economy Rent, non siamo mai in pieno controllo della gara. 11-16 alla prima sirena, 31-34 all’intervallo e 43-48 al 30’. Neanche le due triple iniziali di Da Pieve e Bot servono a infondere tranquillità ai ragazzi del presidente Tosoni, che devono guardarsi le spalle sino alla sirena finale.
Termina con questa gara il girone di andata, tra alti e bassi, qualche batosta e alcune vittorie convincenti, e come sempre, qualche rammarico, perché in fin dei conti, si poteva fare qualcosina in più.

Prima giornata di ritorno, domenica 24 gennaio, quando saremo ospiti della Polisigma Zoppola, ore 11:00 palla a due.