venerdì 8 gennaio 2016

Tornei di Natale

Nel periodo Natalizio l'attività  baskettara della 3S non si ferma anzi aumentano gli impegni, quasi tutte le nostre squadre hanno partecipato a diversi tornei.

Il 27 dicembre l'U.13 e l'U18 hanno partecipato al "Torneo Matteo Molent" ad Azzano X, torneo che ha più un valore affettivo verso un nostro ex giocatore scomparso prematuramente per un malore durante una partita del campionato di serie C a soli 20 anni e che abbiamo onorato vincendo con l'U.13 la finale contro Rorai  e vincendo anche con la Squadra Amici di Matteo U.18 composta da giocatori di Azzano e 3S Cordenons contro Udine.

Contemporaneamente dal 27 dicembre al 29 dicembre si è svolto ad Oderzo il torneo "Natale a Canestro 2015" per la categoria Esordienti, si sono incontrale le migliori formazioni della categoria del nord-est, abbiamo giocato contro Reyer Venezia, Virtus Padova, Basket Oderzo, Santa Maria di Sala, un esperienza sicuramente positiva che fa crescere i nostri ragazzi.


Il 29 e 30 dicembre nel nostro palazzetto si è svolto il "9° Torneo dell'Amicizia" categoria U.14, vinto dal Torre Basket battendo in finale la nostra squadra. I nostri ragazzi hanno ospitato a casa propria i giocatori del team di San Giorgio di Villafranca (VR), ma il clou è stato l'incontro di basket integrato con l'associazione disabili Schultz di Medea, grandi emozioni e gran pubblico.


Altro torneo per gli U.13 dal 3 al 6 gennaio "Torneo della Befana" meritatamente vinto dai nostri ragazzi giocando 5 incontri in pochi giorni, oltre al risultato è importante  lo stare insieme, vivere uno stretto rapporto con i compagni e trovare insieme al coach soluzioni tattico/sportive per affrontare i momenti più difficili della partita.



E infine il 5 e 6 gennaio, sempre nella nostra tana, si è svolta la "Befana Baskettara", torneo U.18, sono stati coinvolti anche gli U.16, hanno giocato 33 ragazzi della 3S, alcuni con le proprie società di origine, torneo che ha coinvolto le società che maggiormente collaborano con noi, dove le 2 squadre di eccellenza Torre Basket e 3S Cordenons hanno prevalso sulle altre giocando la finale vinta dalla squadra di casa.