lunedì 25 gennaio 2016

Under 14 Elite

Economy Rent - Torre Basket 73-69

Economy Rent Cordenons
Rinieri, Bravin 5, Bot, Paludet 2, Finardi 10, Da Pieve 14, Odorico 2, Cattaneo, Palena 13, Casara 9, Faloppa 12, Tonussi 6.
All.re: Matteo Celotto
Vice: Ivan Nonis

Torre Basket
Pajer 17, Deiuri 2, Barzan, Bonino 1, Moschetta 4, De Cesco 4, Tonon 24, Viol 7, Zussino 10, Braccin.
All.re: Marco Spangaro

Arbitri: Fedrigo e Poles


Dodicesima giornata del girone di andata nel campionato Under 14 élite, che ha mandato in scena il derby provinciale tra la 3S Basket Cordenons e il Torre Basket. La gara è stata intensa, vibrante, giocata sul filo dell’equilibrio dal primo all’ultimo minuto, interpretata magistralmente dai ragazzi di entrambe le formazioni, con grande concentrazione, agonismo e rispetto reciproco.
Nel primo quarto (terminato sul 18-20), è la formazione di coach Spangaro a partire meglio, con uno scatenato Tonon, autore di 9 punti nella frazione e autentico rebus difensivo per il team casalingo che resta a contatto grazie alla presenza sotto le plance di Tonussi.
Secondo parziale di gioco che vede la 3S mettere la freccia del sorpasso, grazie a giocate di pura energia a tutto campo, con il trio Palena-Bravin-Casara a concretizzare sia nei pressi del ferro che da oltre l’arco dei 6,75, ma alcune disattenzioni difensive oltre alle consuete penetrazioni di Tonon, consentono al Torre di restare incollato nel punteggio (35-33).
L’inizio del secondo tempo è una piccola Caporetto per i bianco-verdi, con la formazione ospite che confeziona un parziale di 8-0 e in un amen si porta sul +6. Da Pieve e Faloppa si caricano la squadra sulle spalle e ricuciono il gap, Finardi e Odorico contribuiscono con due canestri di pregevole fattura, ma ancora una volta gli ospiti restano aggrappati con le unghie e con i denti e un tap in allo scadere di Viol chiude il quarto sul 55-51. 
Nell’ultima frazione Paludet apre le danze e la 3S sembra poter scappare nel punteggio con la bomba di Fianrdi che regala il +9, ma il team bianco-blu continua a ribattere colpo su colpo arrivando anche a 3 lunghezze di distanza, senza però trovare il guizzo finale.

Ultima gara d’andata venerdì 29 a Trieste contro la formazione classe 2003 dei Salesiani Don Bosco, palla a due ore 19:15.