mercoledì 27 gennaio 2016

UNDER 18


3S CORDENONS EDIL NARCISO – PALL. VIS: 57 – 46
[21–11; 17–18; 13–8; 6–9]

Si riparte (ma non abbiamo mai smesso!). E’ che quando ricomincia il giro delle squadre (1° giornata del girone di ritorno), fa’ questo effetto. Anche perché, è inevitabile, si crea sempre un confronto rispetto alla volta precedente, per misurare miglioramenti possibilmente. Così 3s – Vis, dunque, parte: vivaci i ragazzi di cordenons, anche energici, in più veloci, pure propositivi. Risultato: 21 punti fatti, 11 punti subiti: Pas mal! premesse positive, molto buone.

Ma nel secondo quarto… e per tutto il resto della partita… ha fatto capolino la Legge di Murphy sullo sport: “schemi che funzionano in teoria non funzionano in allenamento. Schemi che funzionano in allenamento non funzionano in partita”. E così sono state abbandonate le giocate collettive e “scelte” quelle individuali, con azioni frettolose e di conseguenza molte palle perse. Il prodotto finale è stata una pallacanestro, uno spettacolo non esaltante.

Mannaggia a Murphy!

Pegoraro, Polato 2, Iudica 13, Bagatella 4, De Marco 15, Mastropietro 4, Perissinotto, Cardin, Zanusso 6, Rinieri 8, Rado 5, Cappellaro