venerdì 15 gennaio 2016

UNDER 16

3S Zanardo Rappresentanze – Basket Sacile 57 – 40 (1° q. 19-9, 2° q. 18-8, 3° q. 7-8, 4° q. 13-15)

Zanardo Rappresentanze: Cervesato, Caltran 3, Cusin 7, Candelori 12, Martin, Spagnol, Dolcetti 8, Sartor, Truccolo 8, Marani 3, Erla 16, Marsella,. All. Fantin

Comincia bene l’anno nuovo l’Under16 che, dopo la prima squadra, confeziona un altro bel regalo di compleanno per Coach Fantin vincendo per 57-40 la partita disputata domenica 10/01 alle scuole medie.
Cusin e compagni indirizzano subito la partita  a nostro favore giocando un primo quarto di sostanza in cui scavano un primo significativo margine di 10 punti (19-9).
La seconda frazione è una fotocopia dei primi 10’: i Fantin Boys  mantengono una buona pressione difensiva che consente di subire solo 8 punti, mentre in attacco trovano canestri sia dalla lunga distanza (Marani e Dolcetti) sia nel pitturato con Candelori e Truccolo. Alla pausa lunga il divario a nostro favore ha raggiunto le 20 lunghezze.
Riprendiamo il 3° quarto con le polveri bagnate (solo 7 i punti segnati…), ma fortunatamente la difesa continua a reggere e consente alla squadra ospite di rosicchiare solo un punto di svantaggio (7-8).
Nell’ultimo quarto se le cose vanno un po’ meglio in attacco, in difesa tuttavia la concentrazione cala e giustamente Sacile ne approfitta per aggiudicarsi il quarto e ridurre il divario finale a 17 lunghezze.
La partita contro Sacile è stata l’occasione per salutare Giulio Dolcetti che, per ragioni familiari è volato in Australia dove rimarrà per un paio d’anni. A Giulio ed alla sua famiglia facciamo un grosso in bocca al lupo per la nuova esperienza nella Terra dei Canguri.