lunedì 25 gennaio 2016

Serie D

In un palazzetto pieno e con un gran tifo da ambo le parti, ci siamo aggiudicati il derby (oramai un classico) contro Aviano.
Scontro al vertice importante perché porta punti in classifica per la seconda fase a cui ambedue le squadre sono oramai qualificate.
Il primo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio, nei primi tre minuti si segna con il contagocce, né noi né Aviano riusciamo a prendere il sopravvento. La logica conseguenza è la sostanziale parità con cui si chiude la frazione.
Nel secondo quarto proviamo ad scappare con un break di 12/3 (31/20 al 15’), ma Aviano non sta a guardare e, lentamente, rosicchia punti sino al -6 del 19’ (36/30).
Il terzo periodo è molto (sportivamente parlando) combattuto, gli attacchi iniziano a prendere le misure. Il quarto si chiude con un parziale di 26-25 in nostro favore.
Negli ultimi con Brunetta, e Matteo Dalmazi (autore di una gran prova offensiva compresa una bomba direttamente da casa sua…), riusciamo a scavare un altro break decisivo di 17/9 che ci porta al massimo vantaggio di +17. Sul tentativo di rimonta di Aviano ci pensa Marella con due super azioni difensive a chiudere i conti: prima contiene l’1vs1 di Rizzo sulla linea di fondo e successivamente sul tentativo di tiro degli avianesi si prende gli applausi di tutto i nostri piazzando una gran stoppata che di fatto chiude la gara. Il forcing finale consente a Bomben e compagni di ridurre il divario finale a 10 punti.


Prossimo impegno a Tavagnacco (frazione Cavalicco) contro Feletto SA 30 gennaio alle ore 18,15.