domenica 24 gennaio 2016

UNDER 13 Henry Glass

Il punteggio finale è bugiardo, perchè alla fine del terzo quarto erano solo tre le lunghezze che separavano le due formazioni, ma andiamo con ordine.
http://www.3sbasket.it/Roster/201516/2004/U12/16.html
Domenica mattina, anzichè riposare, in questo fine settimana ci aspettava agguerrita a casa sua la capolista Rorai.
Formazione ancora imbattuta che ha perso solo due punti in classifica per un banale errore nel compilare la lista dei giocatori.
Dopo un'inizio un po' lento, le squadre fanno subito vedere che c'è la voglia di fare un buon gioco e, con un continuo alternare di canestri, si arriva alla fine del primo quarto sul punteggio di 16 a 10 per i padroni di casa.
Il secondo quarto inizia con la prima delle due bombe di Dal Maso che dà carica ai giovani ospiti che chiudono il quarto con un solo punto da recuperare.
Nella ripresa si cominciano a pagare le fatiche spese per rimanere attaccati alla partita ed è la bomba di Lomele che chiude il periodo con le tre lunghezze di distacco di cui parlavamo all'inizio.
L'ultimo quarto è tutto del Rorai che ha ancora energie e spegne le nostre speranze di rimonta con una serie interminabile di canestri, complice anche l'uscita per falli delle torri gemelle Lomele e Ndompetelo.
Ottima comunque la prestazione della 3S che ha giocato alla pari per gran parte della partita contro la forte squadra di coach Pizzolato.
Prossima settimana turno di riposo per il campionato Under 13, ci aspettano tre partite Esordienti prima di ritornare in gioco nel campionato contro il Maniago, domenica 7 febbraio alle ore 18 al Palasport di via Marco Polo.



Rorai vs 3S Henry Glass 63-44 (16-10; 8-13; 13-11; 26-10)
Moroldo 2, Bortolus 4, Brusadin, Cerne, Baccin, Serrao 2, Molent, Medizza, Valese, Lomele 9, Ndompetelo 14, Dal Maso 13.