martedì 19 gennaio 2016

Under 14 Elite

Pallacanestro Monfalcone - 3S Basket Cordenons 21-100


Pallacanestro Monfalcone: Bucchini, Mattiussi, Chermaz 2, Misciali, Zanolla 4, Zamparo, Rao, Zuppi 2, Leschiutta, Botta 9, Testino.
All.re: Marco Maran

Economy Rent: De Ros 13, Bartoletti, Odorico 12, Basso 6, Finardi 6, Casara 16, Tonussi 6, Palena 12, Faloppa 18, Da Pieve 11.
All.re: Matteo Celotto

Arbitri: Sabadin e Gorza


Trasferta sul velluto per l’Economy Rent nel campionato Under 14 élite, che torna dal campo della Pallacanestro Monfalcone con referto rosa e ampio minutaggio per tutti. La partenza sprint di Finardi e compagni indirizza la gara su binari favorevoli già nel primo quarto, chiuso sul 9-27, coinvolgimento di tutti in attacco e intensità difensiva, chiudono di fatto il match all’intervallo (11-51).
I bianco-verdi hanno il merito di continuare a giocare per tutto l’arco dei restanti 20’, senza cali di tensione, rispettando l’impegno della gara con dedizione sino alla sirena finale. 
La nota più lieta di giornata è stata la notevole distribuzione delle responsabilità offensive, con nove giocatori a referto di cui 6 in doppia cifra. Un pensiero individuale va sicuramente speso per il nostro “Bart”, che ha compensato la sua sterilità offensiva con 8 recuperi e svariati tuffi in ogni angolo della palestra, tanto da impensierire persino il custode locale, preoccupato di eventuali danni al parquet.


Nel penultimo impegno del girone di andata, affronteremo il Torre Basket di coach Spangaro, tra le mura amiche di via Avellaneda, sabato 23 alle ore 15:30.