giovedì 17 dicembre 2015

Under15

Sacile Basket - Economy Rent Cordenons 31-87

Sacile Basket
Magnulo, Santini 2, Feltrin 4, Rossi 14, Barnabò 4, Camilotto, Dal Cin 4, Ragogna 3, Tomietto.
All.re: Ettore Marin

Economy Rent Cordenons
Bartoletti, Gattolini 4, Bravin 22, Bot 2, Finardi 2, Burello, Diana Marcolin 5, Martin 6, Furgato 2, Funari 7, Tonsuri 14, Palena 17.
All.re: Ivan Nonis

A distanza di tre giorni dal primo successo stagionale, i ragazzi di coach Nonis concedono il bis, portando a casa il secondo successo nel campionato Under 15, a discapito della cenerentola Sacile Basket. 
I bianco-verdi sono bravi ad imporre subito un ritmo forsennato all’incontro, con ottima pressione su tutti i 28 metri del campo, capitalizzando con successo i numerosi palloni scippati e mettendo una seria ipoteca sul match già al termine dei primi venti minuti di gioco (11-41). Con la gara incanalata sui giusti binari, lo staff può gioire per l’atteggiamento comunque positivo e mai rinunciatario dei restanti due quarti, durante i quali, anche arretrando la pressione nella propria metà campo difensiva, Martin e soci continuano a rispettare l’incontro con impegno e serietà, senza mai calare concentrazione e presenza mentale.
Le note positive di giornata arrivano dall’esordio stagionale di Tonussi, che ha imposto la propria fisicità sotto le plance sia in attacco che in difesa. Molto attivo e preciso nella metà campo offensiva Furnari, a cui ha fatto da contraltare Bartoletti, a secco alla voce punti, ha lasciato però il segno su ogni avversario di turno senza mai concedere giocate facili.


L’Economy Rent, tornerà sul parquet sabato 9 gennaio, alle 17:30, palestra scuole medie, per il penultimo turno del girone d’andata, quando ospiteremo il Brugnera Basket, una delle teste di serie del campionato.