domenica 6 dicembre 2015

Under 15

Economy Rent Cordenons - Basket Fiume Veneto 49 - 68


Quinta giornata di andata nel campionato Under 15, per i colori bianco-verdi ancora niente W, ma, rispetto ad altre sconfitte, ragazzi e staff, non hanno nulla da rimproverarsi, vista la "garra" e la concentrazione mostrate sino alla sirena finale. 
I nostri avversari si sono presentati alla palla a due con centimetri e chili in abbondanza, rispetto alla prestanza(?!?!?!?!) fisica dei nostri atleti, che dopo qualche minuto di shock, hanno iniziato a giocare a viso aperto, recuperando dal break iniziale di 2-13 e chiudendo il primo quarto con solo 4 lunghezze da recuperare (12-16). 
Nella seconda frazione le buone iniziative difensive innescano contropiedi e soluzioni in sovrannumero che infondo coraggio in tutti gli effettivi scesi in campo, ma alla pausa lunga i ragazzi targati Economy Rent inseguono di 9 punti.
Pagato lo sforzo fisico per restare incollati al match, l’inizio della ripresa, ci vede lenti e macchinosi, troppo prevedibili per le lunghe leve avversarie, che ne approfittano innestando il turbo e portando la squadra di coach Bepi Gallini su un più che rassicurante 34-54. L’ultimo parziale rappresenta la nota forse più positiva da inizio stagione, nessuno è disposto a fare da vittima sacrificale, tutti si sbattono, in attacco come in difesa, e lottando sino all'ultima sirena di giornata, abbiamo il merito di vincere di un punto gli ultimi 10’ di gara.
Intraprendenti le prestazioni di Da Pieve e Casara, che a dispetto della carenza di centimetri, hanno risposto con tecnica e intensità. 
Da sottolineare la prova di Martin, il nostro capitano, non ha lasciato il segno alla voce punti segnati, ma ha marchiato la sfida in tutte quelle voci dello scout in cui fatica e sacrificio la fanno da padrone: COMBATTIVO! 


Prossimo impegno on the road, con i ragazzi Under15 che saranno ospiti al pala Molent di Azzano X, sabato 12, alle ore 18:00.