martedì 29 dicembre 2015

Torneo Molent

Semifinale
3S Basket Cordenons - Codroipese 48-47

Finale
3S Basket Cordenons - Polisportiva Roraigrande 49-37

Splendida domenica di basket in quel di Azzano, ricordando, nel modo migliore il nostro amico Matteo, che nella sua carriera ha vestito anche la “nostra” canotta bianco-verde.
La nostra giornata ci vede protagonisti nella seconda semifinale, opposti alla formazione codroipese, guidata in panchina dalla coppia Infanti-Ferro. Il match è uno splendido tira e molla nel punteggio, durante il quale partiamo meglio, tanto da guidare di 4 lunghezze alla prima sirena. I bianco-rossi si rifanno sotto nel punteggio e mettono il naso avanti al termine della seconda frazione sul 19-20.
La partita continua sul filo dell’equilibrio, sino a quando due conclusioni pesanti di Pilutti sembrano poter dare la spallata decisiva al match, ma Codroipo ha altre idee, e nel concitato finale sigla il pareggio dalla lunetta e forza la partita al supplementare, durante il quale, i nostri sono bravi a mettere tre punti di vantaggio sin dal primo possesso, gestendo al meglio il divario sino alla sirena finale.
La finale con Rorai è il re-match della scorsa edizione e come nella sfida mattutina, le due compagini danno vita ad una meravigliosa sfida, con la formazione Cordenonese che allunga all’intervallo sul +6, vantaggio rintuzzato dai pordenonesi al suono della terza sirena (39-35). Nell’ultima frazione i bianco-verdi sembrano avere più benzina, e con un 10-2 di parziale si aggiudicano l’incontro.


Giusto il tempo di smaltire gli ultimi panettoni, si tornerà in campo il 3 gennaio alle 16:45 al torneo di Brugnera.