martedì 15 dicembre 2015

UNDER 18 Regionale

Dopo una vittoria è più facile tornare in palestra a migliorare. E’ un consiglio giusto per quelli che non si accontentano di un 6 dopo un compito fatto o per coloro che sanno ammettere che bastava prestare un po’ più di attenzione (perché in effetti le “cose” le sapevano) e si poteva prendere un voto più alto.

La parte migliore della partita, in cui si è creato un certo divario a nostro vantaggio, è stata la seconda parte del 2° quarto. Aver innalzato l’intensità difensiva, aver scelto di mettere pressione a chi, tra gli avversari, aveva il compito di gestire la palla, ha dato l’opportunità di indurre all’errore i giocatori antagonisti e di, così, recuperare, intercettare palloni per sprintare in contropiede e realizzare canestri.

Con alti e bassi, con e senza stimoli esterni, con azioni tentate e riuscite, con altre provate e fallite, la partita è proseguita più in equilibrio.

Sono imminenti nuove partite, aumentano le difficoltà proposte dagli avversari.

A.S.DIL BASKET FIUME - ASD 3S BASKET CORDENONS EDIL NARCISO: 55 – 79

[14 – 19] [11 – 25] [17 – 15] [13 – 20]

Pegoraro, Romanin 2, Iuduca 14, Bagatella 9, De Marco 7, Mastropietro 2, Boccalon 26, Cardin, Zanusso 5, Rinieri 5, Rado 4, Cappellaro 5