mercoledì 9 dicembre 2015

Under 14 Elite

Economy Rent Cordenons - Arcobaleno Trieste 61-78


Economy Rent Cordenons
Rinieri, Bravin 10, De Ros 8, Paludet 9, Finardi 6, Da Pieve 7, Cattaneo, Palena 3, Casara 3, Faloppa 9, Basso 6, Burello.
All.re: Matteo Celotto

Arcobaleno TS
Desinan 2, Arnesano, Lucchesi 6, Barchiesi 12, Bidussi 11, Furlanis 16, Boglich 12, Valenti 7, Finatti 12, Busolo.
All.re: Antonio Perna

Arbitri: Poles e Anastasia


L’anticipo dell’ottava giornata di andata, campionato Under 14 Elite, ha offerto ai nostri ragazzi la splendida occasione di confrontarsi con i campioni regionali in carica, i parietà dell’Azzurra Trieste. Paura e timore reverenziale rendono contratti e timorosi i bianco-verdi nei primi minuti, la formazione guidata da Tony Perna non si fa pregare, e costringe al time-out la panchina di casa, dopo appena 90’’ col tabellone sul 2-6. La reazione Economy Rent non si fa attendere, e a metà parziale si veleggia in parità, anche se la fisicità triestina costringe spesso l’attacco cordenonese a tiri forzati o fuori equilibrio.
Nei primi 3’ del secondo quarto la 3S mette la freccia del sorpasso, aumentando pressione difensiva e migliorando circolazione di palla e scelte di tiro nella metà campo d’attacco il parziale è di 7-0 e volando sulle ali dell’entusiasmo diventa di 17-3 al 17’ (33-25), con tutti gli effettivi estremamente positivi sui due lati del campo andando all’intervallo lungo sul 38-32.
Al rientro dagli spogliatoi, Azzurra mostra il lato migliore delle proprie potenzialità, aumentando l’intensità in difesa e sfruttando la fisicità vicino a canestro prova a fuggire  (40-47 al 26’), terminando la terza frazione sul 50-59.
L’inizio dell’ultimo parziale sembra poter essere un monologo triestino, che, in pochi minuti porta il divario oltre i venti punti tra le due formazioni, ma i bianco-verdi sono bravi a raschiare il fondo del barile dell’energie, arginando la sconfitta finale sul -17 (61-78).
Note di merito al collettivo, 9 giocatori iscritti a referto, dimostrando una buona distribuzione delle responsabilità offensive, aspetto che ci è venuto a mancare in troppe occasioni. Rivedibile il 33% dal campo (interessante il 6/20 da 3pti) e le 41 palle perse.  

Nel prossimo impegno il gruppo 2002 farà visita all’Ardita Gorizia, con palla a due alla Brumatti ore 16.00