domenica 20 dicembre 2015

UNDER 13 Henry Glass

Un vecchio proverbio cinese dice: "lide bene chi lide ultimo" e nel derby con il Nuovo Basket a festeggiare alla fine sono gli ospiti.
23.htmlLa partita è molto sentita, perchè decide chi potrà tenere il passo del Rorai e della 3S Ottica De Marco, per raggiungere il terzo posto che dà diritto ad accedere al girone High nella seconda fase del campionato.
Dopo un primo quarto di studio, dove entrambe le formazioni potevano fare meglio, nel secondo periodo c'è l'allungo della 3S che si porta sul +10 all'intervallo lungo.
Cominciano i festeggiamenti ed il clima è rilassato, dimenticandoci che manca ancora mezza partita, forse la metà più importante ai fini del risultato.
Infatti, al rientro in campo, i ragazzi della coppia Starnoni - Pizzioli impongono il loro gioco e, con un maestoso Puntin, (incontenibile dalla difesa verde, 20 punti per lui alla fine), ben supportato da Giulia Sellan (14) trascinano il Nuovo Basket ad una facile vittoria.
Si è giocata comunque una bella partita, corretta e ben arbitrata, dove ancora una volta abbiamo giocato quasi alla pari contro una formazione di un anno più vecchia.
Ora ci attende la pausa natalizia nella quale saremo impegnati come esordienti in un Torneo a Oderzo.
Il campionato Under 13 riprende mercoledì 13 gennaio alle 16.15 nella palestra delle scuole medie.
Avversari; 3S Basket Ottica De Marco 

3S Henry Glass vs Nuovo Basket 2000 55-67 (14-16; 20-8; 8-22; 13-21)
Moroldo 2, Bortolus 6, Segato, Baccin 2, Lavaroni, Molent, Della Toffola 2, Valese 8, Lomele 11, Ndompetelo 15, Turrin, Dal Maso 9.