martedì 15 dicembre 2015

UNDER 16 Eccellenza

Ottava gara del girone d'andata contro Corno di Rosazzo. Ultima partita in casa prima della pausa natalizia con l'obiettivo di dare una prestazione importante per "salutare" come si deve quest'anno.
L'inizio fa ben pensare, pronti via e subito 13 punti a favore dei nostri boys che partono forte e lasciano a secco gli avversari, probabilmente un po' scarichi dopo la partita contro Trieste, per i primi 5 minuti.
Si sa, chi ben comincia...no.
Nel secondo quarto la squadra di coach Silvestri entra in campo più decisa, trova fiducia in attacco e inizia a pressare in difesa, senza tuttavia trovare un vero break che le consenta di ricucire lo svantaggio. Quarto che si chiude in parità e tutti negli spogliatoi sul punteggio di 31-21.
Ripresa che si apre con due bombe degli udinesi che arrivano a -6 mettendo pressione alla B&F che sembra già pensare alle feste natalizie più che alla pallacanestro, almeno a giudicare dal ritmo sommesso della partita. Nonostante ciò riescono a limitare i danni capitalizzando i vantaggi sotto canestro e con capitan Pivetta in versione superman onnipresente sui due fronti del campo.
Ultimo quarto in cui le energie vengono meno ai ragazzi di Corno che non trovano la via del canestro per 5 minuti, subendo un break che porta al risultato (poco veritiero per quel che si è visto sul rettangolo di gioco) di 71-45.
Prossimo impegno, l'ultimo ufficiale per quest'anno solare, domenica 20/12 alle ore 11 al Benedetti di Udine contro APU.
3S B&F/CORNO  71/45 (19/9; 31/21; 51/38)
 
3S B&F: Metellini 2, Simonaggio, Cozzarin, Silvestrin, Pivetta 16, Damjanovic 11, Lo Giudice 8, Diana 9, Stefani 9, Piccinin, De Santi 4, Oyeh 12.  All.re Montena
 
TL=3/5; T3=4/14
 
CORNO: Addobbati 1, Canciani, Marotta 4, Novello, Burini, Ferlat, Peressini, Strizzolo 7, Kos 10, Poboni 13, Basso 10.  All.re Silvestri
 
TL=6/16; T3=3/11
 
Arbitri: Zancolò/Nardi