martedì 15 dicembre 2015

Under 15

AZZANO BASKET - ECONOMY RENT CORDENONS 50-70

Azzano Basket
Pupulin, Bottos 3, Durofil 12, Tomasi 6, Gjergj, Bidinot, Pigat 2, Belfiore 6, Giubeluta 8, Turchet 2.
All.re Mack

Economy Rent
Bartoletti 2, Gattolini, Finardi 14, Burello 2, Diana Marcolin 2, Martin 5, Furgato 2, Cattaneo 7, Furnari 4, Palena 14, Faloppa 16, Da Pieve 1.
All.re: Ivan Nonis

Arbitro: Gatullo

Arriva il primo Hurrà stagionale anche per l’Economy Rent nel campionato Under 15, grazie ad una prestazione corale, che ha permesso di violare il parquet dei bianco-blu azzanesi, col risultato finale di 50-70. Il calendario, dopo 5 turni di biblica narrazione, durante i quali, i bianco-verdi hanno sempre vestito i panni di Davide (senza riuscire a sconfiggere il gigante di turno…) si fa più benevolo in quel di Azzano. 
Una volta tanto, stazza e tonnellaggio sono a nostro favore (anche se di poco…), e siamo bravi a sfruttarli sin da subito, con la coppia Faloppa-Palena che si fanno valere dentro l’area avversaria (11-23 alla prima sirena). I locali non ci stanno, e chiudendo meglio i pressi del ferro costringo la formazione di coach Nonis a soli 12 punti nella frazione. Alla ripresa delle ostilità, l’Economy Rent spinge nuovamente sull’acceleratore e chiude definitivamente il match sul 54 a 33 del trentesimo minuto, continuando a giocare, seppur con qualche pausa sino ai liberi finali di Bartoletti, che chiudono l'incontro su un rotondissimo +20. 
La nota più dolce di giornata è rappresentata dagli undici giocatori iscritti a referto, a dimostrazione dell’apporto offensivo del collettivo. A livello individuale, da citare la prestazione di Cattaneo, che oltre alla solita presenza a rimbalzo, ha aggiunto un bottino personale di 7 punti e la prova balistica di Finardi, che ha colpito con buone medie da oltre l'arco dei 6,75.
Giusto il tempo di rifiatare, che si torna in campo, martedì 15 dicembre ospiti del Basket Sacile, con palla a due ore 19.45.