martedì 15 dicembre 2015

Under 13 Ottica De Marco

A.S.D. Roraigrande - Ottica De Marco Cordenons 57-53


Prima sconfitta stagionale per l’under13 Ottica De Marco, capitolata sul campo di Rorai, al termine dell’ennesima gara dai due volti. Come nel match casalingo di una settimana fa, Pilutti e soci si presentano sul parquet di gioco con due quarti di ritardo, concedendo, oltre ai meriti dei nostri avversari, venti minuti di apatia agonistica, col tabellone luminoso che recita 33-17 alla sirena dell’intervallo lungo. 
Nella terza frazione scocca una scintilla, che accende le speranze di rimonta. I bianco-verdi timorosi e rinunciatari, visti nei primi venti minuti, restano in spogliatoio, e minuto dopo minuto inizia una rincorsa lenta ed inesorabile, con i ragazzi che centrando l’obiettivo di portare il divario sotto la doppia cifra entro la fine del parziale di gioco (43-34). I locali scelgono di proteggere oltremodo l’area, aprendo maggiori spazi sul perimetro, con i nostri che non si fanno pregare, e quando Marcon insacca la sesta tripla di squadra, le lunghezze da recuperare sono soltanto due (51-49). Qui i giallo-blu sono però bravi a colpire per due volte in campo aperto e a due minuti dal termine l’Ottica De Marco insegue sul 57-49, ma non bastano le buone iniziative finali, se non per limare il divario sino al meno 4. 
Encomiabile la squadra per la reazione vista nella ripresa, resta il rammarico per aver gettato al vento i primi venti minuti di gara, e nonostante un proverbio ci ricordi che: “non c’è due senza tre…” speriamo di imparare dai nostri errori e farne tesoro per il futuro.


Pausa lunga per il campionato under 13 che riprenderà col Derby tutto bianco-verde mercoledì 13 gennaio. Il Babbo Natale dei canestri ci ha preparato due bei pacchi da scartare sotto le feste…il primo, domenica 27 dicembre, quando prenderemo parte al memorial “Molent” ad Azzano, il secondo, lo scarteremo dal 3 al 6 gennaio, partecipando al Torneo della Befana a Brugnera, sicuramente due ottime opportunità per continuare a crescere.