domenica 6 dicembre 2015

Under 13 Ottica De Marco

Ottica De Marco Cordenons - Nuovo Basket 2000  44-43


Quinta giornata del girone B Under 13, che propone sul campo delle Scuole Medie il “derby in famiglia”, vista la collaborazione tra società, con la formazione del Nuovo Basket 2000. La prestazione offerta dai nostri atleti, sarebbe stata la perfetta occasione per ispirare il romanzo “Lo strano caso di Dr. Jekill e Mr. Hyde”. Definirla una performance a doppio volto è forse il modo migliore per sintetizzare i 40’ giocati sabato pomeriggio, durante i quali, abbiamo ammirato la partita, da veri spettatori nei primi due quarti, subendo qualsiasi iniziativa avversaria, agguantando la nomination per il non ambitissimo premio di attacco meno prolifico del secolo (11 punti segnati nei primi venti minuti di gioco!!!). 
A questo punto, scelga il lettore, se la metamorfosi sia stata da Dr. Jekill in Mr. Hyde o viceversa, fatto sta, che qualcosa è scoccato, nella testa e nel petto dei ragazzi…già, gli stessi che avevano sterilmente attaccato nella prima metà della gara, sono stati in grado di mettere a referto nel solo terzo periodo 26 punti, mostrando il lato migliore delle proprie capacità, mordendo e aiutandosi in difesa, per correre e divertirsi in contropiede, chiudendo a +10 al trentesimo. Fermamente convinti di voler interpretare il personaggio di Stevenson fino alla sirena, i nostri, subiscono un altro cambio di personalità, rivestendo gli abiti della prima parte di gara, e complice la caparbietà dei ragazzi di Starnoni si arriva ad un finale da bollino rosso per cardiopatici, con la squadra ospite che sbaglia sulla sirena il tiro per la vittoria finale.

Una nota a margine, va sicuramente spesa per Francesco Cossutta, arbitro dell’incontro, ha dimostrato che capacità, competenze e passione possono non aver nulla a che fare con l’anagrafe e in una gara combattuta sino alla sirena finale, ha sempre mantenuto le mani salde sul manubrio. Complimenti!