lunedì 30 novembre 2015

Under 14

Falconstar - Economy Rent Cordenons 57-63


Falconstar Monfalcone 
Revelant, Tivan 7, Salateu, Fermo, Rosati 1, Scaramuzza 3, Zanette 18, Di Gregorio 2, Cannizzo, Ponezel 6, Ascone 18, Ferin 2.
All.re: Matteo Franco

Economy Rent Cordenons
Rinieri 7, Bravin 8, De Ros 2, Paludet 5, Finardi 9, Da Pieve 1, Cattaneo, Palena 10, Furnari, Faloppa 14, Basso 5, Burello 2.
All.re: Matteo Celotto

Arbitri: Sabadin e Chesini

L’under 14 élite rientra dalla trasferta cantierina con il referto rosa e con la consapevolezza che ci attende ancora moltissimo lavoro in palestra. La compagine guidata da coach Franco, fa della verve agonistica il suo marchio di fabbrica, giocando con cuore per tutti i 40’, mettendo in difficoltà i nostri ragazzi con penetrazioni pungenti che spesso portano i bianco-rossi direttamente al ferro o in lunetta. Dopo una prima frazione giocata a elastico e chiusa sul +3 per i ragazzi del presidente Tosoni, i cantierini mettono la freccia, sfruttando l’abulia difensiva bianco-verde, piazzando un break di 23-14 che garantisce alla Falconstar di andare all’intervallo lungo sul punteggio di 37-31.
Al rientro dagli spogliatoi l’Economy Rent mostra il proprio volto migliore, ricucendo in pochi minuti il divario, e sorpassando i locali, soprattutto grazie ad una difesa più attenta e “vera”, ma due disattenzioni costano il pareggio a fine terzo quarto (46-46).
La frazione conclusiva è una montagna russa di emozioni, che a 3’ dalla fine ci vede inseguire per 4 punti, ma grazie alla presenza a rimbalzo di tutti, gli errori al tiro si trasformano in secondi occasioni, ben finalizzate, che ribaltano il risultato sino al canestro sulla sirena che chiude il match sul +6.
Note positive arrivano dall’atteggiamento dei ragazzi, che dopo aver speso venti minuti a lagnarsi sulla fisicità dell’incontro, hanno investito le proprie energie per pareggiare l’intensità avversaria nella seconda parte del match, concedendo la miseria di venti punti.

Secondo turno di riposo nel prossimo week-end, si scenderà sul parquet martedì 8 dicembre ore 11:00, quando arriverà a farci visita la corazzata del campionato, Azzurra Trieste.