lunedì 2 novembre 2015

UNDER 14 Elite

UBC Udine - Economy Rent 3S Basket Cordenons   79-63

UBC Udine: Zoratto 10, Cabrini, Gon 8, Di Giovanni 8, Bovino 3, Montanari 8, Nazzi 1, Pighin 4, Gremese 4, Longhitano, Furlanis 18, Azzano 15.
Allenatore: Matteo Ivancich

Economy Rent: Rinieri 5, Bravin 13, De Ros 6, Bartoletti, Paludet, Finardi 12, Da Pieve 2, Odorico, Palena 14, Casara, Basso 10, Faloppa 2.
Allenatore: Matteo Celotto

Arbitri: Carbonera, Di Lenardo

Seconda giornata del campionato under 14 elite con trasferta udinese per i bianco-verdi 3S, sullo storico parquet del Benedetti, ospiti di una super UBC, sicura protagonista di categoria.
Sin dalle battute iniziali i cordenonesi non si fanno però intimorire né dalla fisicità né dal blasone degli avversari, e con grande coraggio ed abnegazione difensiva mettono in grossa difficoltà i portatori di palla di coach Ivancich, costretto al time-out dopo appena 120”. Le rotazioni continue del team Economy Rent permettono di tenere alta l’intensità e chiudere il primo quarto avanti nel punteggio di 5 lunghezze 22-17. Purtroppo qualcosa si inceppa già ad inizio secondo parziale, con l’UBC che prima si avvicina e poi sorpassa sul 24 a 22, costringendo Faloppa e compagni a quasi 5 minuti di digiuno offensivo. La tripla di Basso ed alcuni buoni recuperi a tutto campo consentono però un parziale di 8-1 che spinge la 3S sul 35 a 27, salvo poi andare all’intervallo con un misero (per energie e sforzi profusi) +2.
L’inizio terzo quarto è di chiara marca udinese, che dopo un primo canestro bianco-verde, mette la freccia e continua a giocare ad alti ritmi, soprattutto in attacco, con la difesa cordenonese in grossa difficoltà nel contenere gli uno contro uno avversari e le folate a rimbalzo d’attacco di un ottimo Furlanis (top scorrer del match). L’UBC non ha più pause e dilata il vantaggio minuto dopo minuto, nonostante i nostri continuino a provarci sino alla fine provando a riavvicinarsi con un paio di giocate di puro orgoglio. 

I 44 punti subiti nel secondo tempo sono sicuramente lo spunto migliore da cui ripartire per tornare ad allenarsi in settimana, in vista del turno di riposo e della seguente trasferta in terra giuliana al cospetto del Basket Trieste un’altra big del campionato. 


Matteo