lunedì 30 novembre 2015

Under 13 Ottica De Marco

Basket Porcia - Ottica De Marco Cordenons  27 - 60


Quarta giornata del campionato Under 13 che ha visto la formazione marchiata Ottica De Marco ospite a Porcia, contro i ragazzi allenati da coach Michele Vida. Una sfida costellata da molti bassi e pochi alti, e non ci stiamo riferendo alla statura dei  nostri atleti, ma alla qualità della prestazione offerta, facciano riflettere due dati su tutti: le 38 palle perse (24 nel primo tempo) e la percentuale da 3pti (1/18) figlia soprattutto di cattive scelte di tiro. Ma andiamo alla cronaca.
Il primo quarto, si chiude in sostanziale equilibrio (10-6 bianco-verde), ma i numerosi errori al tiro ravvicinato, raccontano molto sulla concentrazione e l’approccio alla gara, che migliora sensibilmente nella seconda frazione, durante la quale, i ragazzi riescono ad allungare, spingendosi sul +14 dell’intervallo. 
Dopo un terzo parziale in cui i boys di Vida non mollano il colpo, il break decisivo arriva negli ultimi dieci minuti, durante i quali la difesa cordenonese non concede più nulla e in contropiede produce canestri facili, sino alla sirena finale.
Uniche note liete a livello individuale, la percentuale al tiro di Polo (4/5 da 2, ma 5 perse) e Rodaro (1/2 sia da 2 che da 3, condito da 4 recuperi e nessuna persa).

Impegno casalingo sabato 5 dicembre, quando affronteremo il Nuovo Basket 2000, alle scuole medie ore 15:30.