lunedì 23 novembre 2015

Under 13 Ottica De Marco

Ottica De Marco - Basket Maniago 64-56

Rientra in campo dopo il turno di riposo la formazione Under 13 Ottica De Marco, cogliendo un successo sul filo di lana contro l’ostica compagine di coach Barzan, al termine di 40’ forse non bellissimi per gli esteti del gioco, ma sicuramente intensi ed emozionanti. 
Chi si aspettava una gara in discesa dopo i primi dieci minuti (terminati sul 21-10), ben giocati dal team di casa, ha dovuto presto ricredersi. 
La squadra pedemontana concede la miseria di 22 punti nei due quarti centrali del match, sfruttando la fisicità del suo totem Trotta, abile nell’oscurare il canestro ai giocatori cordenonesi e colpendo svariate volte in contropiede.
Ci si invola ad un ultimo quarto tutto da gustare, con la gara praticamente in parità (43-40). I ragazzi si sfidano in un clima competitivo, e sempre corretto, ribattendosi canestro su canestro, con tentativi di fuga bianco-verdi, sempre rintuzzati dai “coltellai”. 
Nel finale punto a punto, i ragazzi targati Ottica De Marco, hanno il merito di trovare il canestro con più continuità, sfruttando buone spaziature e tiri “aperti”, traghettando meritatamente in porto i due punti in palio.

Da martedì truppa nuovamente a rapporto di coach Celotto e prof. Onofri per prepararsi al meglio al prossimo appuntamento, che vedrà i ragazzi impegnati in quel di Porcia, sabato 28 alle ore 16:00.