lunedì 23 novembre 2015

Under 14 Elite

Economy Rent Cordenons - CSB Corno di Rosazzo 59-66


Economy Rent: Rinieri, Bravin 10, Bartoletti, Bot, Paludet 4, Finardi 13, Cattaneo 2, Palena 10, Casara 6, Faloppa 14, Basso.
All.re: Matteo Celotto

CSB Corno di Rosazzo: De Carlo 2, Boccolini, Moro, Poboni 22, Breda 3, Bramuzzi 4, Miali, Vogrig, Caruzzi, Nonini 1, Zorzutti 24, Comelli 10.
All.re: Paolo Lizzi

Altro giro, altra corsa, nuova occasione sciupata. Il periodo di ambientamento alla nuova avventura Elite pone l’Under 14 di fronte al terzo stop di fila, al cospetto di un team, Corno di Rosazzo, che si è dimostrato più pronto e cinico nei momenti clou della gara. 
Nei primi 15’ di match, l’equilibrio l’ha fatta da padrone, con vantaggi a favore di ospiti e locali, con sorpassi e contro-sorpassi continui nel punteggio. A metà prima frazione, la 3S sembra poter allungare, con un break di 6-0, firmato grazie ad un contropiede e due recuperi consecutivi che ha portato i bianco-verdi sul +4.   La frittata è però dietro l’angolo…come a Udine e Trieste, bastano pochissimi giri di lancette per subire un parziale bruciante (9-0), con una bomba ospite allo scadere del secondo quarto che manda le squadre al riposo lungo sul 31-36.
Nella ripresa, incomincia una corsa a inseguimento, nelle quale gli ospiti si dimostrano bravi e sicuri nel guardarsi le spalle, traballando solo sul canestro da tre di Finardi a 50” dalla fine, che spinge i suoi sul -3. Sul rovesciamento di fronte, Poboni ci grazia con uno 0/2 in lunetta, ma il mancato tagliafuori a rimbalzo, regala un’altro possesso agli ospiti, che non si lasciano sfuggire l’opportunità di chiudere il match dalla lunetta.

Prossimo impegno in terra cantierina, quando saremo ospiti di una ex conoscenza del mondo 3S, andando ad affrontare la Falconstar Monfalcone di coach Matteo Franco domenica 29 alle ore 11.00.